16368434
Inviato: 4 Nov 2023 16:54
Oggetto: Re: Dainese, la cerniera rotta in un giro con freddo,,,
tipomaranza ha scritto:
Buongiorno
Oggi, nonostante la possibile acqua decido di fare un girettino in moto....al rifornimento dopo circa 40km da casa mi si rompe la cerniera frontale della ormai un po' datata giacca in pelle Dainese 4 stagioni che uso con grande soddisfazione nelle stagioni piu' fresche.
La giacca è la seguente:
DAINESE - FLANKER LEATHER JACKET - SIZE 52 - BLUE/MET - 1533520 (#161764516643)
Conoscete qualcuno che potrebbe ripararmi, senza dostruggere la giacca, le ormai vecchie cerniere nella zona di milano pavia novara?
non voglio affidarmi a mani cinesi poco affidabili...
Ma giacche 4 stagioni in pelle con giubbino interno ed abbinabile con cerniera pantaloni pelle per inverno Dainese non le fa più?
grazie e saluti
Le giacche quattro stagioni in pelle sono difficili da trovare in assoluto, quasi tutti da anni tendono a farle senza fodera perchè le considerano un capo più sportivo che turistico, quindi più estivo che invernale. Le giacche quattro stagioni si tende a farle in tessuto, che sono più versatili. Da quel che ho sentito però la giacca in pelle quattro stagioni è una cosa molto apprezzata dai tedeschi più che dagli italiani. Avevo visto dei belliissimi capi di Rukka, destinati soprattutto al mercato tedesco, proprio come dici tu (Rukka è un marchio finlandese di alta gamma, e non a buon mercato).
Per la cerniera rotta io chiederei a qualche calzolaio artigiano, che di solito hanno l'attrezzatura per cucire la pelle e fanno riparazioni di questo tipo.