garbino ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono appena entrato nel mondo dei fantastici 50 e dopo oltre 15 anni di scooteraccio (in precedenza guidavo con soddisfazione una SV 650...), mi si è riaccesa la mai sopita voglia di moto.
Oltre alla banali (ma ottime) sport tourer medie (versys, tracer, vstrom, ncx, ...), stavo valutando anche una tra le due motine che erano il mio sogno proibito giovanile e che ancora oggi mi fanno girare la testa: la Speed Triple 955i o la Brutale 750.
Sono consapevole che non sono due moto "facili" per un quasi novellino come me, oltre al fatto che prendere una moto ventennale è sempre un azzardo. L'idea sarebbe di prenderla il più originale e ben tenuta possibile ed isciverla come veicolo storico FMI per avere tutte le agevolazioni del caso. Sono di fronte al solito dilemma se fare una scelta di testa o di pancia... Voi quale scegliereste?
Ringrazio fin da ora chi vorrà perdere qualche minuto del suo tempo per aiutarmi a schiarirmi le idee...
Io ho fatto la tua stessa scelta e a 50 anni mi sono regalato il sogno che avevo da ragazzino mi sono preso una Brutale 910 l'ultima vera Brutale disegnata da Massimo Tamburini. Adesso ho 67 anni mi sono preso un Multistrada per esigenze famigliari ma ti garantisco che gli anni passati a scorazzare con l'MV sono stati epici mi sono divertito come un ragazzino, certo non e' una moto facile non ha nessun tipo di assistenza elettronica quella la devi avere tu nel polso e sopratutto nel cervello, ma se la usi con la testa ti garantisco che e' uno spettacolo. questa e la mia opinione dopo averla usata per questi anni. Se cerchi in giro ci sono dei buoni affari e una moto da maniaci per cui e' facile trovarla in ottime condizioni.
Poi se ti serve qualche info su cosa controllare al momento dell'acquisto fammelo sapere qualche dritta te la posso dare
ciao e buona ricerca
Maurizio