16361126
Inviato: 23 Set 2023 11:56
Oggetto: Rumore Frizione o Cambio CBR 600 F4
Ciao bella gente,
Torno a scrivere per un rumore strano, zona sembra la sinistra della moto (CBR 600 F4 1999)
In pratica, quando faccio "agire" il freno motore sento un rumore di "trascinamento" che ovviamente diminuisce in base alla velocità.
Mi spiego meglio, quando sto dando Gas non ci sono problemi, in nessuna marcia, quando invece lascio il Gas (sia che freno sia che non freno) sento un rumore che diminuisce in base alla velocità (quindi non in base ai giri del motore per intenderci).
Anticipo che a dicembre sono stati revisionati i carburatori, cambiate le candele, cambiato il tenditore della catena di distribuzione (non è lui visto che so che rumoraccio fa), e stato eseguito il tagliando completo a marzo e settimana scorsa sostituiti i cuscinetti della ruota posteriore (sia della ruota che del portacorona), catena pulita/ingrassata/tirata correttamente.
Cosa può essere?
Ho notato sinceramente 2 problemi, e quasi cambiato il punto di stacco della frizione e un ogni tanto mi salta fuori una marcia (sfollo)
Avete qualche idea? Qualcosa da controllare prima di dover far aprire in 2 il motore dal meccanico e ritrovarmi povero? 😂
Grazie a tutti, se avete bisogno di altre spiegazioni chiedete e cercherò di spiegarvi meglio