16347833
Inviato: 2 Lug 2023 21:44
Oggetto: Impianto elettrico KSR 50
Ciao a tutti.
Settimana scorsa ho acquistato come mia prima moto un KSR Tr 50 motard usato. Li per li il ragazzo mi aveva solo dato l’accortezza di ricollegare i cavi delle luci posteriori, e prima di prenderla sembrava essere tutto in condizioni abbastanza decenti. Nel momento in cui però l’abbiamo smontata a telaio abbiamo visto che l’impianto elettrico è veramente in condizioni pietose. Cavi staccati e ammucchiati tra loro, rame quasi bruciato e batteria scarica.
Fortunatamente, per quanto riguarda la meccanica la moto sembra messa bene. Monta:
- Cilindro 50cc lavorato
- Polini 17.5
- Scarico completo Stage 6
e con questa elaborazione, nonostante la centralina originale quindi ancora bloccata a 10000 rpm, mi fa gli 80kmh anche se si sente che ne ha di piu.
Tuttavia il problema rimane per quanto riguarda l’elettricità, e per questo l’ho portata da un mio amico per provare a fare qualcosa. Nonostante sia riuscito ad attaccare le luci (rame su rame), esse si illuminano davvero poco, e con la moto accesa lampeggiano grazie allo statore ma sempre con una potenza miserabile, come se la corrente che passasse fosse quasi nulla.
Perciò, cosa mi converrebbe fare? E quanto mi costerebbe rifare tutto l’impianto elettrico? Perche avrei intenzione di portarla da un’elettrauto ma non so che prezzo possa spararmi…