Inviato: 14 Mag 2023 16:48 Oggetto: Polverizzatore AN o AU PHBG 19
Salve, ho da poco acquistato un carburatore Dell’Orto PHBG 19 DS per montarlo sul mio scooter Aprilia SR 50 2 tempi del 2007. Il carburatore monta un polverizzatore AN 262 tipo 4 tempi, e io mi chiedevo se per il mio mezzo fosse piu’ adeguato un polverizzatore AU 262 tipo 2 tempi. Lo scooter monta un cilindro DR 70, scarico giannelli shot v4, filtro airbox con Red sponge e ne faccio un uso stradale. Dunque quali sono le differenze pratiche tra i due tipi di polverizzatore e quale rende meglio sulla mia configurazione? E in caso quale spillo sarebbe meglio abbinarci?
Si possono fare carburazioni con i due tipi, se guardi nei forum di minimoto ci sono proprio due scuole.
Pero per mettere l'AU se hai L'AN devi cambiare il porta polverizzatore.
Sulla mini con l'AU W3 o W9.
Con l' AU si usano getti molto più piccoli che con AN.
Indicativamente con il 21 di 20 punti.
Il fatto è che le minimoto hanno diverse esigenze rispetto agli scooter stradali. I parametri che a me interessano di più sono il consumo, la stabilità di carburazione e un'erogazione corposa a tutti i regimi. Chiaramente in pista si prediligono altri aspetti. In ogni caso non riesco a trovare da nessuna parte nessuno che spieghi la differenza effettiva tra i due tipi di polverizzatore.
Guarda se una carburazione funziona non importa se è una minimoto o uno scooter.
L'AN in teoria sarebbe da 4 tempi perchè è forato per emulsionare la miscela.
Uno spillo corretto potrebbe essere il W13 getto direi 105 per partire.
Il problema come ti dicevo per mettere l'AU è che devi cambiare il porta polverizzatore che è piantato.
Ti ringrazio, per quanto riguarda il porta ugello proverò a toglierlo a martellate e a mettere quello nuovo scaldando il carburatore. Comunque continuo a non capire perché la dell'orto monta polverizzatori quattro tempi su carburatori per due tempi.
ho visto che si puo usare pure una vite che appoggia sula base aperta per batterlo giu in sede , e un rondello per batterlo fuori ( scusa per l italiano non tropo chiaro,soni di Croazia )
La risposta te la servo su un piatto d'argento... nel caso non si dovesse riuscire a carburare un 2T con l'AU, bisogna farlo con l'AN. E dopo tutte le fatiche di sto mondo, spero sia proprio cosi !!! )
Comunque se metti lo spillo e i getti giusti lo carburi anche con l'AN
italyonbike
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4111
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi