Rien ha scritto:
Montare un testastretta sulla Hyper mi sembra veramente inutile. Il 1100 ha più o meno la stessa coppia del testastretta montato sull' S4 ma a quasi 2750 giri in meno.
Hypermotard 102,9Nm a 4750 giri
S4 103,9Nm a 7500 giri
I cavalli sono indubbiamente di meno, ma su una moto che dovrebbe avere come cavallo di battaglia la guidabilità e che non offre nessuna protezione aerodinamica, qual è l'hypermotard, come si può sfruttare tutta quella potenza?
Inoltre bisognerebbe trovare il posto per un antiestetico radiatore, che già deturpa l'S4 e S4r.
e poi appesantirebbe la moto sia come massa che come linee...
Secondo me col 1100 della multi è veramente superazzeccata...
I 130 cv del testastretta sarebbero sicuramente inutili e poco sfruttabili sulle strade di montagna che secondo me sono il regno assoluto di questa moto...
se poi uno invece la vuole usare in pista è un altra storia... ma questa moto mi sembra che non nasca a questo scopo... come neppure il ktm 990sm...