Leggi il Topic


Aggiornamenti sulla Ducati Hypermotard
1159887
1159887 Inviato: 8 Feb 2007 12:08
Oggetto: Aggiornamenti sulla Ducati Hypermotard
 
 
1159941
1159941 Inviato: 8 Feb 2007 12:19
 

Sarà la versione Diesel? icon_razz.gif
 
1160319
1160319 Inviato: 8 Feb 2007 13:50
 

Io ho visto questa moto a Bologna quando sono stato alla Ducati... beh, considerando un 1100 di cilindrata su una moto così!

E' da PAURA!

Lele
 
1160539
1160539 Inviato: 8 Feb 2007 14:33
 

Il motore è lo stesso preciso del multistrada...
L'unica differenza è la frizione a secco...

EVVIVA ANCORA TIN TIN TIN dalle ducati! eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Qualcuno ha una vaga idea su quanto potrà costare?
 
1160646
1160646 Inviato: 8 Feb 2007 14:50
 

Penso non meno di 13000/13500 icon_wink.gif
 
1161514
1161514 Inviato: 8 Feb 2007 17:36
 

questa mi piacerebbe veramente tanto icon_cool.gif
 
1161972
1161972 Inviato: 8 Feb 2007 19:09
 

gran moto...veramente bella..poi come già detto la frizione a secco secondo me hanno fatto bene a metterla...quel 1100 della multistrada senza frizione a secco mi sapeva di ducati japanizzata.. icon_lol.gif anche se non è l unica ducati a montare la frizione a bagnio d olio
 
1162743
1162743 Inviato: 8 Feb 2007 20:54
 

cascasse il mondo io prima o dopo me la compro
 
1163850
1163850 Inviato: 9 Feb 2007 0:08
 

Miscia ha scritto:
Sarà la versione Diesel? icon_razz.gif


eusa_think.gif
 
1164247
1164247 Inviato: 9 Feb 2007 9:39
 

Io questo modello lo vista ancora in prototipo l'estate scorsa su nel Bar Raticosa ma prometteva mooolto bene già allora! icon_wink.gif
Non sono amante del genere però mi affascina moolto! icon_wink.gif
 
1164314
1164314 Inviato: 9 Feb 2007 10:06
 

Molto bella!
Ma è una multistrada sportiva più che un motard!
Sinceramente gli avrei messo un testastretta che caratterizza la produzione più sportiva di casa Ducati!

Per quanto riguarda il prezzo: la Multistrada S costa già 13500 euro, e non credo si andrà al ribasso...

icon_wink.gif
 
1164831
1164831 Inviato: 9 Feb 2007 12:39
 

Non è una moto, è un'arma impropria..... icon_lol.gif icon_lol.gif goduuuuuuuuuuuuuriaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
 
1166068
1166068 Inviato: 9 Feb 2007 16:30
 

PaoloKawa ha scritto:
Sinceramente gli avrei messo un testastretta che caratterizza la produzione più sportiva di casa Ducati!


ma non su sto tipo di moto,ci sta a pennello il 2 valvole ad aria ,sarebbe inutile un 4 valvole testastretta a liquido su sta moto,non riusciresti a sfruttarlo,è un motore da sportiva,secondo me per l'hypermotard hanno fatto tombola con sto motore icon_wink.gif
 
1166141
1166141 Inviato: 9 Feb 2007 16:45
 

icon_biggrin.gif ...evviva... icon_biggrin.gif

...non vedo l'ora che esca...così potrò alternarla alla HP2, per andare al bar... icon_biggrin.gif

...meglio i giorni pari o quelli dispari... icon_rolleyes.gif

...moto decisamente affascinante... icon_confused.gif ...avercene...sarebbe già nel mio garage...
 
1166161
1166161 Inviato: 9 Feb 2007 16:48
 

desmogio ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Sinceramente gli avrei messo un testastretta che caratterizza la produzione più sportiva di casa Ducati!


ma non su sto tipo di moto,ci sta a pennello il 2 valvole ad aria ,sarebbe inutile un 4 valvole testastretta a liquido su sta moto,non riusciresti a sfruttarlo,è un motore da sportiva,secondo me per l'hypermotard hanno fatto tombola con sto motore icon_wink.gif


Non credo siano d'accordo con te i proprietari di monster S4.....
è una moto dichiaratamente sportiva, si meriterebbe più Cv a mio modo di vedere!
 
1166209
1166209 Inviato: 9 Feb 2007 16:58
 

PaoloKawa ha scritto:
desmogio ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Sinceramente gli avrei messo un testastretta che caratterizza la produzione più sportiva di casa Ducati!


ma non su sto tipo di moto,ci sta a pennello il 2 valvole ad aria ,sarebbe inutile un 4 valvole testastretta a liquido su sta moto,non riusciresti a sfruttarlo,è un motore da sportiva,secondo me per l'hypermotard hanno fatto tombola con sto motore icon_wink.gif


Non credo siano d'accordo con te i proprietari di monster S4.....
è una moto dichiaratamente sportiva, si meriterebbe più Cv a mio modo di vedere!


Interessante... tu vedi bene l'Hyper con un testastretta, io invece pensavo che il 1100 fosse gia' troppo!

Beh su questo (non avendo mai usato Motard veri) non so se e' piu' fruibile la coppia di 10,6 Kgm del 1100DS o i 130 cv del testastretta.

Pensa che io, personalmente facevo la critica opppsta... perche' non mettergli anche il 695 sopra? comodo, adatto alla citta', divertente! icon_wink.gif 75 cv sono pochi? (4 ne bastano per tirare una diligenza icon_lol.gif )
 
1166238
1166238 Inviato: 9 Feb 2007 17:02
 

Franzuscaaner ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
desmogio ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Sinceramente gli avrei messo un testastretta che caratterizza la produzione più sportiva di casa Ducati!


ma non su sto tipo di moto,ci sta a pennello il 2 valvole ad aria ,sarebbe inutile un 4 valvole testastretta a liquido su sta moto,non riusciresti a sfruttarlo,è un motore da sportiva,secondo me per l'hypermotard hanno fatto tombola con sto motore icon_wink.gif


Non credo siano d'accordo con te i proprietari di monster S4.....
è una moto dichiaratamente sportiva, si meriterebbe più Cv a mio modo di vedere!


Interessante... tu vedi bene l'Hyper con un testastretta, io invece pensavo che il 1100 fosse gia' troppo!

Beh su questo (non avendo mai usato Motard veri) non so se e' piu' fruibile la coppia di 10,6 Kgm del 1100DS o i 130 cv del testastretta.

Pensa che io, personalmente facevo la critica opppsta... perche' non mettergli anche il 695 sopra? comodo, adatto alla citta', divertente! icon_wink.gif 75 cv sono pochi? (4 ne bastano per tirare una diligenza icon_lol.gif )


Ciao Franz.
Non è propriamente un motard, questa hyper! non aspettatevi la leggerezza o la maneggevolezza di una Aprilia Sxv (x es.). e secondo me tra i tornanti sarà anche meno maneggevole della monster.
il testastretta ci girerebbe bene a mio modo di vedere!
Penso che una gamma "bassa" per la Hypermotard difficilmente la vedremo, ma non si sa mai..
icon_wink.gif
 
1166320
1166320 Inviato: 9 Feb 2007 17:12
 

...anche secondo me non servono i 130 cv del testastretta, per divertirsi (...e tanto...) con questa motoretta icon_wink.gif

...il 1100 è ottimo, ed il fatto di essere tornati alla frizione a secco, ridona quel "sound" ducati che sulla multi si è un pò perso (...ed è un peccato...)...
 
1166478
1166478 Inviato: 9 Feb 2007 17:40
 

pony10 ha scritto:
...anche secondo me non servono i 130 cv del testastretta, per divertirsi (...e tanto...) con questa motoretta icon_wink.gif

...il 1100 è ottimo, ed il fatto di essere tornati alla frizione a secco, ridona quel "sound" ducati che sulla multi si è un pò perso (...ed è un peccato...)...


Non ho detto che non ci si può divertire.. solo ci vedrei meglio i 130 CV del testastretta!
"motoretta" è un po' azzardato, come scrivevo prima non è un motard, ne ha solo l'impostazione! Dai motard veri paga circa 70 Kg ed è larga il doppio... insomma la guida sarà più simile a quella della Multistrada che a quella di un motard. per distinguerla quindi dalla Multi ci avrei messo anche un motore più sportivo!
icon_wink.gif
 
1166490
1166490 Inviato: 9 Feb 2007 17:41
 

ATTENZIONE

sono usciti i prezzi del hypermotard su desmoblog


italia (prezzo chiavi in mano)

versione base: 11.495 euro

versione s: 13.495 euro
 
1166652
1166652 Inviato: 9 Feb 2007 18:03
 

Infatti...

anche nel prezzo si capisce che il motard che avevano in mente era proprio la

KTM 950 Supermoto! Il che (visto che KTM e' stata aggressiva vs la nicchia superbikes di Ducati con la KTM RC8 SBK, l'atteggiamento e' giustificato icon_wink.gif )

KTM 950 supermoto: 98 Cv 94 Nm @ 6.500 giri/min 191kg 11.250 €

Ducati Hypermotard : 95cv 102,9 Nm @ 4.750 giri/min 179kg 11.495 €

Ducati 1000 volte icon_cool.gif

Ultima modifica di Franzuscaaner il 9 Feb 2007 18:12, modificato 1 volta in totale
 
1166675
1166675 Inviato: 9 Feb 2007 18:09
 

Aggiungo che con motorizzazione 695, la Hyper potrebbe far vedere i sorci verdi (anzi, arancioni) alla (per me orribile) KTM 690 Supermoto ed ai suoi scarichi "alla New Holland" icon_lol.gif

Quindi il mercato di riferimento penso sia la Ktm Supermoto piu' che le motard specialistiche...

... potrebbero fare una bella Hypermotard R motorizzata 999 icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
1166751
1166751 Inviato: 9 Feb 2007 18:27
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




0509_si_picchiano.gif

mi sbaglio o nella foto il prototipo ha fa frizione a bagno d'olio?
 
1166851
1166851 Inviato: 9 Feb 2007 18:47
 

Giusto per GRADIRE!!!


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1173284
1173284 Inviato: 11 Feb 2007 13:05
 

Montare un testastretta sulla Hyper mi sembra veramente inutile. Il 1100 ha più o meno la stessa coppia del testastretta montato sull' S4 ma a quasi 2750 giri in meno.
Hypermotard 102,9Nm a 4750 giri
S4 103,9Nm a 7500 giri
I cavalli sono indubbiamente di meno, ma su una moto che dovrebbe avere come cavallo di battaglia la guidabilità e che non offre nessuna protezione aerodinamica, qual è l'hypermotard, come si può sfruttare tutta quella potenza?
Inoltre bisognerebbe trovare il posto per un antiestetico radiatore, che già deturpa l'S4 e S4r.
 
1173794
1173794 Inviato: 11 Feb 2007 15:06
 

Rien ha scritto:
Montare un testastretta sulla Hyper mi sembra veramente inutile. Il 1100 ha più o meno la stessa coppia del testastretta montato sull' S4 ma a quasi 2750 giri in meno.
Hypermotard 102,9Nm a 4750 giri
S4 103,9Nm a 7500 giri
I cavalli sono indubbiamente di meno, ma su una moto che dovrebbe avere come cavallo di battaglia la guidabilità e che non offre nessuna protezione aerodinamica, qual è l'hypermotard, come si può sfruttare tutta quella potenza?
Inoltre bisognerebbe trovare il posto per un antiestetico radiatore, che già deturpa l'S4 e S4r.


e poi appesantirebbe la moto sia come massa che come linee...

Secondo me col 1100 della multi è veramente superazzeccata...
I 130 cv del testastretta sarebbero sicuramente inutili e poco sfruttabili sulle strade di montagna che secondo me sono il regno assoluto di questa moto...

se poi uno invece la vuole usare in pista è un altra storia... ma questa moto mi sembra che non nasca a questo scopo... come neppure il ktm 990sm...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©