16333395
Inviato: 2 Apr 2023 19:42
Oggetto: Si cambia tutto ma adesso?
Al momento ho una HD Dyna Super Glide Custom e una BMW R1100RT. La prima è bellissima, regala delle sensazioni praticamente scomparse tra le attuali Euro 5. La seconda è una vera tourer, comodissima e morbidissima. Difetti? La Harley è oggettivamente limitata, passi la guidabilità (è praticamente un camion a due ruote) ma ha altri limiti evidenti come ad esempio i freni. La RT è grezza, ha un cambio molto ruvido, un motore che sotto vibra e sopra “mura” e anche lei non è che freni benissimo, anche se meglio della HD.
Sto valutando l’idea di venderle entrambe e fare un’unica moto per tutti i giorni.
Il cuore vorrebbe una super sportiva ma so già che non ci farei quasi nulla e tenerla li per fare 1000 km l’anno non ha senso.
L’utilizzo deve essere realmente quotidiano da maggio ad ottobre per circa 30 km un po’ strada provinciale, un po’ urbano puro. Da allestire rigorosamente con valigie laterali perché sono troppo comode e le sfrutto spesso. Che caratteristiche deve avere? Essere stilosa altrimenti mi rimpiango l’Harley, comoda altrimenti mi rimpiango la BMW e soprattutto migliore dove le altre peccano: comparto freni, cambio e fruibilità del motore (burroso ai bassi ma comunque dignitosi agli alti). Ah, non ultimo.. deve essere di un brand che tiene il mercato meglio di altri.
Preferibilmente NUOVA da acquistare con formula di riscatto dopo 3 anni, budget circa 15000 euro.
Io ho pensato ad una BMW R Nine T da allestire con pack active e touring (valigie morbide).
Alternative e/o suggerimenti?