Ciao a tutti ragazzi sono un neo possessore di una GSXR 600 k6, ed ho un piccolo ma enorme problema. Da un paio di giorni a questa parte la mia piccola mi da un problema non indifferente, mentre sono in marcia e mi sto fermando ad un incrocio quando ho la prima innestata e leva tirata e provo a dare un po’ di gas sento un tac dal lato della leva marce, come quando la si innesta da folle e sento il blocco motore come se si spostasse verso avanti. Oppure quando sono fermo fa la stessa cosa ma sento una spinta del blocco come se volesse partire.
Parto con il dire che ho fatto un tagliano da solo con cambio filtro e olio Bardhal 10w40 mettendone 3 litri e mezzo come già letto in un altro topic qui, ma nonostante la quantità quando sono ad alte temperature ~100 gradi mi si accende la spia olio, ma solo se non do gas, mentre se sono in accelerazione la spia scompare.
Vi prego aiutatemi, sono disperato ho paura di farmi la stagione in macchina
Katts
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Mar 2023 16:55
se a frizione premuta a fondo la moto tende a muoversi, hai la frizione che trascina... e la cosa potrebbe essere legata al livello olio troppo basso. Controllalo con la procedura da manuale, e controlla anche che la tensione del cavo frizione sia come da manuale. Se non risolvi così, non resta che smontare e capire cosa si è rotto.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 14 Mar 2023 17:07
Beh con il motore acceso la spia dell'olio non si dovrebbe mai accendere. Se la frizione è in bagno d'olio e non arriva a livello si brucia. Probabilmente c'è qualcosa da rivedere, meglio portarla dal meccanico prima di rovinare le bronzine.
PS la frizione in bagno d'olio è normale che ha un certo trascinamento dovuta alla viscosità del lubrificante.
(soprattutto a freddo quando l'olio è molto denso) Ma l'importante è che non resta attaccata.
Mamadou88
MotoGp
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Inviato: 14 Mar 2023 19:08
Quando l’acquistai il livello era bassissimo e perciò decisi di fagli un tagliando, in pratica la spia era perennemente accesa lampeggiante, ora non vorrei averne messo troppo e perciò si presenta l’allarme, perché il problema non è ripetitivo poco fa ad esempio su 10 km di tragitto in città non mi ha dato nessun problema. Non ho ancora ben appreso quando va a manifestarsi
Katts
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Mar 2023 19:38
forse non sai che la spia indica la pressione dell'olio, non il livello... quando si accende vuol dire che stai girando senza olio, e forse hai già fatto dei danni. Nel tuo caso però forse è solo il bulbo difettoso che fa accendere la spia per sbaglio... controllalo e nel frattempo non accendere il motore.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 15 Mar 2023 8:39
Dove trovo il bulbo in questione?
Katts
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mar 2023 9:10
Sul manuale di manutenzione o service c'è tutto. Comunque di solito si trova sulla mandata della pompa, nella parte bassa del basamento. Eccolo :
immagini visibili ai soli utenti registrati
codice ricambi : 37820-33D10-000
Mamadou88
MotoGp
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Inviato: 15 Mar 2023 21:43 Oggetto: Bulbo
Cambia il bulbo olio, se persiste il problema potrebbe essere le bronzine consumate.
Mauri43
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Inviato: 16 Mar 2023 8:59
Altrimenti la pompa intasata o usurata. In ogni caso è un problema da risolvere il prima possibile. Altrimenti c'è il rischio di sbiellare o grippare.
Mamadou88
MotoGp
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Inviato: 16 Mar 2023 11:29
E per la questione della prima marcia che fa quel difetto? Può essere legato al olio e alla pompa?
Katts
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mar 2023 13:05
E per la questione della prima marcia che fa quel difetto? Può essere legato al olio e alla pompa?
Katts
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mar 2023 15:32 Oggetto: Olio
La pompa olio non centra niente
Mauri43
Senza Targa
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Inviato: 16 Mar 2023 19:17
Comunque domani vado in un officina Suzuki della mia zona e vi aggiorno sulla situazione sperando che non sia nulla di troppo grave
Katts
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Apr 2023 17:20
Dopo 2 settimane di attesa e trasferte per lavoro il meccanico mi dice che al 90% è da cambiare il cestello della frizione o meglio conosciuto come corona, mi parlava di contraccolpi dovuti al rilascio e alla ripresa del acceleratore quindi causando quel “tac”.
Ora viene la parte più bella.. mi ha sparato la bellezza di 600 euro compresa manodopera. AIUTO!! Siamo folli?!
Katts
Foglio Rosa
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