Ciao a tutti.
Vi scrivo in quanto abbastanza preoccupato, spiegarvi via testo è difficile ma proverò a farmi capire

Dunque: 2 settimane fa ero in auto e mi trovavo in una tangenziale con limite fisso a 80.
Stavo procedendo in corsia di destra un po sopra i limiti ma comunque a velocità di traffico.
A pochi metri dopo uno svincolo dove dovevo uscire c'èra un agente su un tratto in curva con un telelaser presumo (macchinetta a pistola nera) che puntava le auto in avvicinamento sulla tangenziale.
La questione è che loro erano nei pressi dello svincolo ma dopo di esso, io invece dovendo uscire me li sono visti davanti ma senza passarci, in quanto subito ho svoltato a destra e loro erano in una piazzola della tang.
Il limite si, era 80, ma nel tratto dove si erano messi loro (quindi per chi non usciva a destra e proseguiva sulla tang) vige il limite dei 60 a causa di una banalissima curva "autostradale". Questo limite assurdo vige però appena qualche metro (parlo proprio di 4-5m) prima di immettersi sulla destra per uscire, dove ho svoltato io.
La mia paura è che questo aggeggio (ripeto, posto dove c'èra il limite 60) mi abbia fotografato di fronte già molti metri prima di uscire dallo svincolo e, vigendo ancora gli 80 e io andando un po oltre ad accumulare 40km/h di eccesso non è difficlissimo.
Quando me ne sono accorto Non mi stavano puntando direttamente, puntavano il traffico spero quelli che sgasavano sulla corsia di sx....
Il controllo era presegnalato con un cartello che sta li da 20 anni ma dove in 2 di patente non ho mai visto un telelaser. (si sono anche neopatentato).
Vi ringrazio e mi scuso per essermi dilungato.
Se servono chiarimenti in merito la dinamica ditemi pure.
Un saluto e grazie!