Ho letto con molta attenzione,e come al solito la demagogia la fa da padrona, se c'è il telellaser, le sanzioni le applicheranno a chi va forte, a me l'atx perchè rispettavo i limiti non l'han mai fatto, leggo che sono solo pochi quelli che vanno forte, ma probabilmente, come è successo sul muraglione , 480 moto controllate, 38 patenti, e meno del 10%, quindi mi sembra un apercentuale bassa.
Credo che invece di nascondersi sempre dietro alla cassa (peraltro vera) o all'antipatia, si deve valutare il posto ed i cittadini cosa dicono (rompono), qui c'è la zona di monteverdi la sassa canneto, che è stata oggetto di svariati controlli, ma era diventato un motodromo, con vere e proprie scommesse, era pericoloso anche per me se andavo a trovare i parenti che andano, dicoamo decentemente (nei limiti è veramente chiedere troppo) ma non rischiavo do certo.
Può succedere che paghi uno che normalmente è bravo? si succede, ma non è che sia così usuale che capiti. almeno i m iei amici motociclisti statisticamente, incorrono in sanzioni chi ha 1198, chi ha il versys, di solito no. non voglio categorizzare, ma sono sicuro che capite cosa voglio dire. Se ci fossero strutture non onerose, forse toglierei anche io lo sfizio della pista.
Ma ad oggi viaggio prudente, perchè di bischeri in auto ce ne sono troppi.
comunque voi pensate giustamente alla cassa presa con le sanzioni, ma fermatevi a pensare, e se ci riuscite, a fare un calcolo del costo sociale, degli incidenti tutti, non solo dei motociclisti ovviamente.