Lario650 ha scritto:
Le Pirelli per esempio sono più spioventi e non riesco a chiuderle...ma magari sono io che non mi fido...
Io lo dico sempre quando si compra una moto di non scegliere modelli con misure strane dei cerchi. Le gomme devono essere 120/70/17 davanti e 180/55/17 dietro, tutte le altre misure sono più rare e problematiche. Naturalmente stiamo parlando di moto di media cilindrata, per le maxi da 200 CV mi astengo ma penso sia meglio non andare oltre il 190 posteriore.
Io lo dico sempre quando si compra una moto di non scegliere modelli con misure strane dei cerchi. Le gomme devono essere 120/70/17 davanti e 180/55/17 dietro, tutte le altre misure sono più rare e problematiche. Naturalmente stiamo parlando di moto di media cilindrata, per le maxi da 200 CV mi astengo ma penso sia meglio non andare oltre il 190 posteriore.
Ero sul lago maggiore un paio di settimane fa ed ho visto una Panigale che aveva Pirelli e erano tanto spioventi che a occhio per chiuderle devi fare le curve da sdraiato...
Per le gomme/canali ovviamente uno non compra una moto per le gomme
questa mia Buell è un pezzo di storia ed esce così con i 170.
Comunque son sempre piu tentato dalle TT da 170/60-17 . Non vedo altre gomme che potrebbero fare al caso mio. Mi sentirei piu a mio agio con un canale da 5.5" ma ho un 5" e quello mi devo far andar bene.