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Dunlop SPORTSMART TT 170/60-17 pressioni
16324944
16324944 Inviato: 18 Feb 2023 11:33
 

Lario650 ha scritto:
Le Pirelli per esempio sono più spioventi e non riesco a chiuderle...ma magari sono io che non mi fido...
Io lo dico sempre quando si compra una moto di non scegliere modelli con misure strane dei cerchi. Le gomme devono essere 120/70/17 davanti e 180/55/17 dietro, tutte le altre misure sono più rare e problematiche. Naturalmente stiamo parlando di moto di media cilindrata, per le maxi da 200 CV mi astengo ma penso sia meglio non andare oltre il 190 posteriore.

Ero sul lago maggiore un paio di settimane fa ed ho visto una Panigale che aveva Pirelli e erano tanto spioventi che a occhio per chiuderle devi fare le curve da sdraiato...
Per le gomme/canali ovviamente uno non compra una moto per le gomme 0509_banana.gif
questa mia Buell è un pezzo di storia ed esce così con i 170.
Comunque son sempre piu tentato dalle TT da 170/60-17 . Non vedo altre gomme che potrebbero fare al caso mio. Mi sentirei piu a mio agio con un canale da 5.5" ma ho un 5" e quello mi devo far andar bene.
 
16324956
16324956 Inviato: 18 Feb 2023 12:17
 

Io ci monterei il 180 e fine dei problemi...la mia prima moto aveva il 150 di fabbrica, ho messo il 160 e piegavo fino a strisciare le pedaline...
 
16324961
16324961 Inviato: 18 Feb 2023 12:41
 

Lario650 ha scritto:
Io ci monterei il 180 e fine dei problemi...la mia prima moto aveva il 150 di fabbrica, ho messo il 160 e piegavo fino a strisciare le pedaline...

Il 180 montato su un 5 pollici monta malissimo è fatto per il 5.5
 
16324974
16324974 Inviato: 18 Feb 2023 14:29
 
 
16324991
16324991 Inviato: 18 Feb 2023 17:55
 

Link a pagina di Dunlop.eu


Ciao .
Quà sopra , nel settore "Fitment guide" , mi pare che per la tua moto consigliano il prodotto Dunlop da te menzionato , cioè lo Sportsmart TT .
Ho dato un' occhiata anche allo stesso indicatore di Bridgestone , ma per la tua moto consigliano il BT 32 , non lo "016 Pro" .
Non sono riuscito a trovare una tabella relativa all' abbinamento canale ruota - misura nominale per nessuno dei 2 brand .
Visto che ti sei trovato bene con Dunlop , io proverei le "TT" .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16325065
16325065 Inviato: 19 Feb 2023 16:53
 

ansetup ha scritto:
Link a pagina di Dunlop.eu


Ciao .
Quà sopra , nel settore "Fitment guide" , mi pare che per la tua moto consigliano il prodotto Dunlop da te menzionato , cioè lo Sportsmart TT .
Ho dato un' occhiata anche allo stesso indicatore di Bridgestone , ma per la tua moto consigliano il BT 32 , non lo "016 Pro" .
Non sono riuscito a trovare una tabella relativa all' abbinamento canale ruota - misura nominale per nessuno dei 2 brand .
Visto che ti sei trovato bene con Dunlop , io proverei le "TT" .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Grazie , si , l'avevo gia indicato in qualche risposta sopra che Dunlop consiglia in pratica tutte le proprie gomme che hanno in quella misura (tra cui le tt) e che proprio per le TT da delle pressioni simili a quelle della casa piu basse di quelle che Dunlop stessa consiglia per la pista) 2,4-2.6 vs. 2.9.
 
16325895
16325895 Inviato: 23 Feb 2023 19:48
 

Mannaggia a voi...
ora con tutte ste prove di gomme e di dinamica e di curve che faccio... vorrei provare una supersportiva :::
Una bella R6 o CBR RR 600. ma nn conosco nessuno che me la faccia provare
Le affittano? un giorno o un week end?
Io non ho trovato nulla in rete
 
16325896
16325896 Inviato: 23 Feb 2023 19:58
 

Stai parlando di moto usate che si trovano a meno di 3000 euro... altro che noleggio... icon_asd.gif
 
16325897
16325897 Inviato: 23 Feb 2023 20:27
 

Lario650 ha scritto:
Stai parlando di moto usate che si trovano a meno di 3000 euro... altro che noleggio... icon_asd.gif

Un'altra moto.. Divorzio certo😂
 
16325929
16325929 Inviato: 24 Feb 2023 7:50
 

Il problema è che sei abituato ad un bicilindrico grosso, usare un 4 cilindri piccolo di cilindrata e che va' adoperato da 7-8000 giri.......
 
16326124
16326124 Inviato: 25 Feb 2023 14:34
 

Mi sa che passo alle TT subito o appena posso.[/quote] Se posso dire la mia,venendo dalle tt che non rimonterò perché non mi sono piaciute per niente...ti dico che è una gomma che se non la scaldi la sentirai scivolare sempre...e anche se scaldata a dovere con asfalto rovente non eccelle(ribadisco x mia esperienza) e la cosa che mi ha deluso di più è la durata...questo è il posteriore dopo solo 3000 km eusa_snooty.gif [img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16326135
16326135 Inviato: 25 Feb 2023 16:54
 

k4 ha scritto:
Mi sa che passo alle TT subito o appena posso.
Se posso dire la mia,venendo dalle tt che non rimonterò perché non mi sono piaciute per niente...ti dico che è una gomma che se non la scaldi la sentirai scivolare sempre...e anche se scaldata a dovere con asfalto rovente non eccelle(ribadisco x mia esperienza) e la cosa che mi ha deluso di più è la durata...questo è il posteriore dopo solo 3000 km eusa_snooty.gif [img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/quote]
icon_surprised.gif ... ma in pista? oppure le hai ridotte così in strada?
Da quel che ho letto queste TT ad alcuni piacciono (e se piacciono piacciono tanto) ad alcuni invece no.
@italyonbike sembra gradirle e dice che NON è vero che non si scaldano e che anche in inverno scaldano relativamente in fretta e che l'unica cosa (ovviamente) storta è la guida sul bagnato.
 
16326139
16326139 Inviato: 25 Feb 2023 17:39
 

Io la scorsa estate venivo regolarmente bastonato da due MT 09: una aveva la mk 23 al posteriore, l'altra il TT. Vanno tutti e due come iene con la differenza che il TT era bollente al tatto mentre le MK solo tiepide.
 
16326213
16326213 Inviato: 26 Feb 2023 16:20
 

[quote="conv90"#16326135]icon_surprised.gif ... ma in pista? oppure le hai ridotte così in strada? No io uso la moto solo in strada...ma infatti io le ho montate proprio perché ne parlavano benissimo,ma purtroppo per me non è stato un successo,io ho fatto tante prove in termini di pressioni perché sinceramente all'inizio pensavo fosse un problema di pressione,ma niente da fare in ogni uscita di curva avevo il traction control sempre acceso pur tenendolo ad un livello per niente invasivo,io comunque in altri post dove si parlava delle TT,ho anche scritto che può essere un problema che riguarda il mio stile di guida, perché al contrario delle TT io non ho avuto questi problemi con le batlax s22,che dovrebbero essere di un livello inferiore e in più con il posteriore sono arrivato a fare 4.500km...quindi in conclusione voglio dire che può darsi che tu non è detto che troverai il mio stesso problema...
 
16326214
16326214 Inviato: 26 Feb 2023 16:22
 

Lario650 ha scritto:
Io la scorsa estate venivo regolarmente bastonato da due MT 09: una aveva la mk 23 al posteriore, l'altra il TT. Vanno tutti e due come iene con la differenza che il TT era bollente al tatto mentre le MK solo tiepide.
strano le mk3 essendo più stradali dovrebbero scaldare molto di più e molto più in fretta ...
 
16326215
16326215 Inviato: 26 Feb 2023 16:29
 

No...le gomme pistaiole ci mettono di più ad entrare in temperatura proprio perché devono lavorare a temperature più alte per appiccicarsi all'asfalto. Invece una gomma turistica si scalda subito ma rimane su temperature più tiepide.
 
16326216
16326216 Inviato: 26 Feb 2023 16:36
 

Si sono d'accordo con te,ma c'è anche da dire che le gomme pistaiole su strada è difficile mantenerle in temperatura, tendono a raffreddarsi facilmente se si abbassa il ritmo...
 
16326218
16326218 Inviato: 26 Feb 2023 16:44
 

k4 ha scritto:
Si sono d'accordo con te,ma c'è anche da dire che le gomme pistaiole su strada è difficile mantenerle in temperatura, tendono a raffreddarsi facilmente se si abbassa il ritmo...

Ne abbiamo già parlato in un altro post, io non so perchè a te funzionano così, ma avendo usato più volte le S22 e avendole avute anche mio nipote abbiamo trovato le TT superiori sempre(noi facciamo giri sui colli in quota ed al mattino anche d'estate ci sono meno di 15 gradi) tranne con il bagnato.
Mai avuto problemi con le temperature.
Sul fatto che durino meno degli S22 sono d'accordo.
 
16326222
16326222 Inviato: 26 Feb 2023 17:13
 

[quote="italyonbike"#16326218]Ne abbiamo già parlato in un altro post, io non so perchè a te funzionano così.Ciao si ma infatti l'ho accennato che se ne era già parlato ed ho anche ribadito che può essere un mio problema,comunque io sui colli ci abito sono a quasi 700 metri quindi ho avuto anch'io le mie esperienze mattutine ma purtroppo il risultato è stato quello, però voglio precisare che io con l'anteriore mi sono trovato benissimo mai un problema tanto è vero che ho ancora il 50% e adesso per finirlo l'ho accoppiato con al posteriore il nuovo mitas EV
 
16326223
16326223 Inviato: 26 Feb 2023 17:25
 

Il problema delle TT non è solo la durata ma il fatto che non tengono sul bagnato... personalmente su strada preferisco un prodotto meno specialistico, senza scadere nel turismo e nelle gomme che durano una vita...
 
16326226
16326226 Inviato: 26 Feb 2023 18:02
 

Lario650 ha scritto:
Il problema delle TT non è solo la durata ma il fatto che non tengono sul bagnato... personalmente su strada preferisco un prodotto meno specialistico, senza scadere nel turismo e nelle gomme che durano una vita...

Diciamo che sul bagnato cerco solo di tornare a casa.
La sensazione di sicurezza in piega e in accelerazione che mi danno i TT non me la danno altri pneumatici e quindi accetto durata e poca tenuta sul bagnato.
Bisognerebbe provarle e vedere che sensazioni danno a te.
 
16326227
16326227 Inviato: 26 Feb 2023 18:04
 

[quote="k4"#16326222]
italyonbike ha scritto:
Ne abbiamo già parlato in un altro post, io non so perchè a te funzionano così.Ciao si ma infatti l'ho accennato che se ne era già parlato ed ho anche ribadito che può essere un mio problema,comunque io sui colli ci abito sono a quasi 700 metri quindi ho avuto anch'io le mie esperienze mattutine ma purtroppo il risultato è stato quello, però voglio precisare che io con l'anteriore mi sono trovato benissimo mai un problema tanto è vero che ho ancora il 50% e adesso per finirlo l'ho accoppiato con al posteriore il nuovo mitas EV

Tu sei in quota ma penso che le temperature non siano quelle dei 1500-2000 m delle alpi.
Comunque anche le Mitas Ev+ (che ho provato) vanno usate basse di pressione direi che hanno la carcassa più dura dei TT.
 
16326228
16326228 Inviato: 26 Feb 2023 18:12
 

Si le conosco avendo già provato in passato la versione plus...ma sarà una cosa temporanea ... Una volta finita ho deciso di provare qualcosa di meno sportivo delle TT
 
16326233
16326233 Inviato: 26 Feb 2023 19:15
 

Anch'io quando piove cerco solo di arrivare a casa...ma siccome sono un fifone mi tengo su gomme che abbiano un po' di silice... ormai ho già comprato le Pirelli rosso 4... vediamo come mi trovo...
 
16326234
16326234 Inviato: 26 Feb 2023 19:45
 

k4 ha scritto:
Si le conosco avendo già provato in passato la versione plus...ma sarà una cosa temporanea ... Una volta finita ho deciso di provare qualcosa di meno sportivo delle TT

Mio nipote essendo giovane per non trattenersi troppo sul dritto e fare qualche km in più mette il TT davanti e Mk3 dietro che non va' male e dura.
 
16326237
16326237 Inviato: 26 Feb 2023 20:12
 

A dire la verità io avevo la stessa idea ma ho optato per le mitas per una questione di prezzo...
 
16326240
16326240 Inviato: 26 Feb 2023 20:38
 

italyonbike ha scritto:
Mio nipote essendo giovane per non trattenersi troppo sul dritto e fare qualche km in più mette il TT davanti e Mk3 dietro che non va' male e dura.

Alla fine tuo nipote è imprendibile con qualsiasi gomma... icon_asd.gif
Per il resto mi sembra che anche il suo amico va forte uguale per cui non ne farei una differenza di gomme.
 
16326246
16326246 Inviato: 26 Feb 2023 20:52
 

Bhe dopo attenta analisi e vostro aiuto ho deciso per quel che avevo gia deciso.
cioè se uno ha deciso che vuole provare una cosa e ci sono persone pro e persone contro o ci sono dei pro e dei contro oggettivi...tende a dar piu credito a cio e a chi va nella direzione di quello che in cuor suo aveva gia deciso.
E se proprio non è convinto, tira la moneta e se viene un risultato , basta che analizzi se ne è felice o meno e quindi l'indecisione viene meno.
TT sia... anche perche costano tanto e ho un credito per un treno di gomme dal gommista e quindi lo uso per le TT. al limite tra 2000-3000 km si cambia idea.
 
16326247
16326247 Inviato: 26 Feb 2023 21:10
 

Sì ma ti conviene montarle a maggio... non adesso...
 
16326440
16326440 Inviato: 27 Feb 2023 16:16
 

Vedo ora (solo ora!!) che le Metzeler Sportec M9RR hanno le 170/60-17!
Non mi sono mai piaciute le Metzeler per miei motivi e perche credo le ho sempre trovate troppo morbide di carcassa rispetto alle Dunlop.
Ma le M9 sembra siano state irrigidite. In piu il fatto che non siano poi così agili (come peculiarità) le rendono per me appetibili visto che la Buell è gia una bicicletta come agilità e gomme appuntite la rendono molto nervosa .
Ora sono davvero nel dubbio.
 
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