Lario650 ha scritto:
È il discorso che ho fatto in un altro topic: bisognerebbe andare un po' più veloce del serpentone di macchine facendo molta attenzione nei sorpassi.
Devo imparare a farlo.
Ma ora, non mi sento abbastanza sicuro del mio occhio e capacità di giudizio da superare un serpentone che va a 100 e rotti con traffico proveniente nell'altra direzione... con una moto da A2 (che raggiunti i 120 non ha un'accelerazione mostruosa da regalare).
Specialmente perchè se gli scemi viaggiano incollati, rientrare nel serpentone in emergenza può essere problematico.
La confidenza (e i cavalli) per farlo arriverà, sperabilmente in fretta.
Ma io mi chiedo come si fa a ravvisare nella distanza di sicurezza un'occasione di sorpasso per incollarsi al culo di quello dopo, va oltre la mia capacità, dov'è il senso.
Cosa ci hai guadagnato.
Mamadou88 ha scritto:
Come i ciclisti che la domenica mattina vanno in gruppo ostacolando il traffico, oppure sfruttano le piste ciclabili come corsie da gara.
Quelli non li ho ancora trovati, ma se ti può dare un'idea del livello a cui siamo, eccoti un thread su quella fogna di Reddit pieno di gente che pensa che i cicloamatori (quelli veloci e vestiti di lycra) dovrebbero obbligatoriamente andare sulle ciclopedonali.
La strada, questa sconosciuta.
Mamadou88 ha scritto:
Tantopiu' che molte ciclopedonali sono state dipinte dai vari comuni su strade gia' esistenti, proprio a filo delle uscite di supermarket e distributori.
Reggiti forte: con una bella mano di pittura molti comuni hanno incassato fondi europei per "la realizzazione di piste ciclabili".
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