JayDee-Fei ha scritto:
Partivo da semaforo appena diventato verde (mi ero arrestato per indicatore rosso).
Ho tirato la prima (il giorno prima avevo notato che a 9-10k giri la moto si alzava sulla ruota posteriore), ero eecitatissimo mentre la moto si impennava.
Una tizia è uscita dal benzinaio senza guardare.
L'ho vista, ho detto: c***o ci vado a sbattere.
1 secondo. PUMMM!!!!
Ho sbattuto la testa, fatto un volo di 5 metri. Atterrato, rotolato.
Ho pensto: c***o, la moto!!! Mi sono levato il casco, stavo per alzarmi per andare a vedere, quando uno di quelli che aveva assistito mi ha tenuto fermo e mi ha detto: Fermi, non alzarti!!!.
Mi sono seduto. Ho cercato di guardarmi in giro e mi sono reso conto che non ci vedevo.
Ho provato a respirare e mi sono reso conto che non ci riuscivo!!
lui mi teneva su la schiena mentre io dicevo: Non respiro, non respiro!!
Poi mi sono calmato e mi sono reso conto che con la respirazione diaframmatica, tenendola molto corta, quasi come un cane quando ha il fiatone, riuscivo a ossigenarmi.
la gamba destra sanguinava tanto, per aver rimosso lo spcchietto della vettura, mi ero ferito.
Avevo perso entrambe le scarpe nell'urto.
I soccorsi hanno impiegato 40 minuti per arrivare, erano circa le 1830, ora di punta su una arteria lombarda.
Una volta arrivati mi hanno caricato in ambulanza, messo sotto ossigeno e perforato per risolvere uno pneumotorace destro.
Poi è arrivato l'elicottero e mi hanno trasportaato a Monza.
4 costole fratturate di cui 2 scomposte.
etc....
Allucinante... Ma ti rendi contodi quello che dici? Sei a cavallo di un proiettile di metallo da 200kg che raggiunge velocità stratosferiche in un battito di ciglia, lo porti in strada senza avere alcuna capacità ed esperienza e ti preoccupi solo della tua incolumità, come se l unico a poterci rimettere la pelle sia tu.
La realtà è ben diversa, amico. Se al posto della macchina ci fosse stato un ragazzino con il 50ino l avresti ammazzato sul colpo.
Poi la favola che anche senza esperienza si possa guidare un 1000 da 200cv è, appunto, una favola. Che non ha sempre lieto.
Il bello è che dopo l incidente ti sei pure preso una delle moto piu difficili che potevi trovare! Spero solo che quando ti accorgerai di che cosa hai sotto il sedere, nessun motociclista stia piegando nella corsia opposta...