Kino87 ha scritto:
Puoi guidare qualsiasi cosa tu voglia potenzialmente, dalla supersportiva da 220cv (ormai 200 son pochi), all'endurona da 260kg e con sella a 95cm di altezza, ma ovviamente mezzi del genere richiedono esperienza e tanti km macinati con mezzi più accessibili.
La F4 non è assolutamente una moto da neofita, quindi prenditi il tuo tempo e come ti è già stato suggerito prevedi almeno un passaggio intermedio con una moto di media cilindrata. Verrà il momento in cui la potrai guidare in piena sicurezza (specie con un po' di testa sulle spalle e senza la pretesa di volerne trovare i limiti, specie su strada), ma ci vorrà un po' di gavetta per farlo.
Quanto ai discorsi "puoi guidare la moto più potente del mondo come fosse un 50ino".. no, PERSONALMENTE non mi trovo d'accordo.. il peso non è quello di un 50ino, la altezza da terra e la larghezza fra le gambe non sono quelle di un 50ino, la sensibilità richiesta su freni e acceleratore non è quella che richiede un 50ino.
Tanto tanto parlassimo di una moto moderna e imbottita di controlli, ma con una supersportiva 1000 priva di controlli elettronici puoi avere la testa sulle spalle quanto ti pare, ma la possibilità di farcisi male se non si ha alcuna esperienza su due ruote è abbastanza elevata, basta una reazione istintiva sbagliata ad una qualsiasi situazione inaspettata e ci si trova a terra senza essersi resi conto di quel che si è fatto
Quoto. Poi ci sarebbe anche il discorso raggio di sterzo, posizione, sensibilità al gas. Oh, ragà, ma avete idea di cosa sia una F4? Mah...
pazuto ha scritto:
e allora tienila di sicuro, oltre al valore affettivo, che di sicuro è alto, è anche una delle più belle moto che io abbia mai visto, la terrei anche in salotto.
Riquoto
E aggiungo, stima per te che ti poni come obiettivo quello di portarla in pista un giorno - avrai un po' di interventi da fare per preservarla. Nel frattempo, sarei per l'ipotesi 'gioiello in salotto' e intanto mantenerla al meglio.