Ciao .
Se inizi ad intervenire sull' elettronica che gestisce l' alimentazione , potrai avere buoni risultati solo con degli appropriati lanci al banco a rulli .
Se ti và bene , componenti escluse , si parla di 400/500 euro per seduta .
Mi pare di leggere che si tratta di un MY 2022 .
Che dovrebbe ( uso il condizionale perchè non conosco benissimo il modello ) trattarsi di un Euro 5 .
Che credo sia dotato di doppio catalizzatore ( come la mia "Kappina" ) .
Installare un terminale senza rimuovere i 2 catalizzatori non porta alcun vantaggio prestazionale , se non quello ( ovviamente minimo ) dovuto ad un certo risparmio di peso .
Ricapitolando.... , se uno non è minimamente interessato agli aspetti legali e senza intaccare il livello di affidabilità meccanica originaria , potrebbe installare uno scarico "full" ( cioè completo ) , con o senza DBK , abbinato ad una centralina programmabile e ad una aspirazione ( filtro aria ) adeguata alle mutate esigenze respiratorie del motore .
Il tutto da mettere a punto tramite la suddetta seduta su banco a rulli .
Per un utilizzo stradale ( pur se illegale ) , personalmente non andrei oltre .
Ora , da buon matusalemme , mi viene però da chiederti : sei certo che riportare la moto in configurazione non depo questa risulti inadeguata alle tue aspettative prestazionali ?
Se così fosse , risparmieresti un bel pò di soldi e di sbattimenti , oltre al fatto di girare con un mezzo molto meno "appariscente" agli occhi ( e alle orecchie ) delle FDO .
Non ho mai provato il tuo modello , ma in qualche occasione ho smanettato con un Husquarna 701 da motard ( non depo ) , che ha lo stesso motore .
A me sembrava viaggiare piuttosto bene.....