fabio0279 ha scritto:
E della himalayan che ne pensate? Girando in rete mi sono imbattuto in lei,ha un bello stile e più o meno ha stessa potenza e costo della CRF,cambia il peso e la manutenzione che é più frequente nella royal enfield
Tra CRF 300 l e royal enfield quale preferireste?
beh è una moto più adatta ai viaggi della crf300l
tuttavia ha un motore più trattoresco, il mono honda è molto più fluido e bilanciato nella rotazione (lo so perché ce l' ho anche io quel motore), ha un rapporto peso-potenza significativamente peggiore
la crf300l ha uno 0-100 di circa 7-7.5 secondi, sul himalayan siamo sui 12-13 secondi, insomma pur essendo entrambe moto lente, crf300l è sensibilmente più scattante
la himalayan la vedo meglio per "passeggiare" come faresti su una moto cruiser, con la possibilità di digerire ad occhi chiusi le strade bianche.
crf300l è più da uscita spensierata in fuoristrada, poi c' è la versione rally con maggiore protezione aerodinamica e serbatoio maggiorato, probabilmente modificando l' imbottitura della sella diventa anche più comoda, perchè altrimenti ha la sella da enduro classica
su yt c' è il canale itchy boots, una donna gira per il mondo in moto
le sue due prime moto sono state due RE himalayan, in asia e sud america
una crf250l in africa
una cb500x in europa
una crf300l rally nuovamente in america, del sud e del nord
ha ovviamente citato che himalayan in offroad impegnativo è meno capace di crf e che crf300l ha prestazioni superiori ad himalayan