GS3NO ha scritto:
Allora... partiamo dalle basi...
la Turchia non è Europa.
la Turchia non esiste... mi spiego meglio: la Turchia è una terra molto estesa e le differenti regioni hanno un approccio al turista straniero occidentale diverso. mediamente ben accetto ma in alcuni posti potrebbe essere richiesto un approccio più discreto. Esistono quindi più "Turchie" e il mio suggerimento per un primo viaggio è restare ad occidente della cappadocia.
Questo è l'itinerario che feci nell'ormai lontano 2009:
Link a pagina di Google.it - senso orario.
Ad oggi se posso dare un consiglio è traghettare da Bari su Igoumentiza perchè dura una notte e si sbarca alle 06:00 del mattino. Normalmente faccio buttata unica Igoumentiza - Istanbul (920 km circa) ma se hai problemi lo problemi lo puoi spezzare con una notte a Kavala che è pure carina.
Potrei scrivere per giorni sulla Turchia ci sono stato in moto diverse volte e l'ho battuta tutta fino all'estremo est e anche più in là. L'itinerario che ti ho messo sopra è un buon punto di partenza, ragionaci su e fammi sapere.
Ciao GS3NO, mi riallaccio al topic anche se fermo da un po' .... Il percorso che hai fatto tu nel 2009 è un po' quello che vorrei fare io a giugno... Tu in quanti giorno l'hai fatto? Io avrei a disposizione 2 settimane a metà giugno: secondo te è fattibile senza dover passare tutto il giorno in sella in 2 settimane? Conta che avrei più o meno le tue distanze (parto dalla provincia di Rovigo)... Grazie mille