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Ducati Scrambler 1100 PRO - calore sottosella
Messaggio Inviato: 9 Lug 2022 20:49
Oggetto: Ducati Scrambler 1100 PRO - calore sottosella
 

Ciao a tutti,

stamattina ho fatto un test ride di Ducati Scarambler 1100 PRO (....moto stratosferica per me...soprattutto se paragonata alla mia GUZZI V7 SPECIAL)
Quello che mi ha sorpreso è stato, dopo 10 minuti circa di test ride (totale complessivo 30 minuti), che la moto nella zona della sella / sottosella (per capirci zona glutei e gioielli di famiglia) risultava veramente molto molto calda.

Il venditore del concessionario mi ha detto che ero il primo che gli segnalava la cosa...e che è comunque una moto demo che è prossima al suo primo tagliando in cui fanno verifiche, ottimizzazioni etc.

Ai ducatisti e scrambleristi del forum chiedo...è stato un caso o che voi sappiate la Scrambler 1100 scalda gli zebedei?

Grazie!
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2022 21:12
 

Le ducati hanno un cilindro proprio sotto gli zebedei e in più è euro 5. La Guzzi era un 'altra cosa. Il ho un Monster e mi cuoce l'interno coscia. Purtroppo è normale.
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2022 21:17
 

Grazie...a sentire le parole del venditore pensavo di essere io "troppo sensibile"...di sicuro non me l'aspettavo..questo sì!
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2022 21:21
 

@Lario650 non so se mi puoi aiutare...hai mai provato le Scrambler 1100 Ducati?
Sono molto incerto tra la 1100 PRO e la 1100 PRO SPORT (con ammortizzatori e forcelle Ohlins e con un manubrio più dritto)
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2022 22:10
 

No...la scrambler no...la 1100 sport pro alla fine diventa una naked stradale... per quella cifra preferisco il Monster...
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2022 22:22
 

Io ho sempre sentito i possessori di TUTTE le ducati bicilindriche di grossa cubatura lamentarsi del calore eccessivo in zona zebedei e ginocchia. Stessa cosa per la Panigale V4. Caldo esagerato e freno posteriore che funziona solo I primi 5 minuti: due costanti del mondo ducati...

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2022 11:26
 

I bicilindrici di grossa cilindrata scaldano tutti c'è poco da fare alcune sono davvero imbarazzanti come KTM e Aprilia la Ducati scalda parecchio ma è ancora sopportabile non ho mai capito come mai ci sono queste differenze che non sono poche.
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2022 15:57
 

Grazie a tutti!
Ho capito che se Ducati sarà dovrò abituarmi ad un lieve calore agli zebedei…comunque sopportabile!!! 😊
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2022 0:31
 

più che altro il fatto è che i collettori di scarico sono esattamente sotto la sella ..vuoi per limitazioni euro(n)..vuoi per estetica ..vuoi quel che vuoi icon_mrgreen.gif ...certo che ci si abitua ..ma lì sono e lì rimangono..sempre non si decida di fare dei completi "a giro basso" eusa_think.gif ..ma lassà star..d'inverno è un vantaggio icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2022 8:33
 

Sì...capisco quel che vuoi dire...ma dai...allo stato attuale sono disposto a passare sopra al calore per la gioia e il divertimento che dà la Ducati alla guida!
Ovviamente vengo da una Guzzi V7 SPECIAL, quindi il paragone è improbo, ma anche rispetto ad un test ride fatto da BMW RNINE T, la SCRABLER DUCATI mi è sembrata molto più frizzante!!
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2022 8:41
 

Sì dopo un po' ci fai l'abitudine, al massimo nei semafori che durano troppo spegni il motore.
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2022 13:43
 

AG_KTM ha scritto:
...Stessa cosa per la Panigale V4. Caldo esagerato e freno posteriore che funziona solo I primi 5 minuti: due costanti del mondo ducati...

sposta vaschetta freno post ed isola con lamierino carbonio e/o titanio e/o alluminio la vite di passaggio olio che va al tubetto posteriore freno, si scalda da morire e bolla..... ergo frena nulla più, con modifica torna perfetto il freno posteriore....si vede che i ducatisti non frenano con il posteriore mai,.... che dirti ho una ducati e sono perplesso davvero.

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2022 13:50
 

sbkduca ha scritto:
AG_KTM ha scritto:
...Stessa cosa per la Panigale V4. Caldo esagerato e freno posteriore che funziona solo I primi 5 minuti: due costanti del mondo ducati...

sposta vaschetta freno post ed isola con lamierino carbonio e/o titanio e/o alluminio la vite di passaggio olio che va al tubetto posteriore freno, si scalda da morire e bolla..... ergo frena nulla più, con modifica torna perfetto il freno posteriore....si vede che i ducatisti non frenano con il posteriore mai,.... che dirti ho una ducati e sono perplesso davvero.

doppio_lamp.gif

Ah beh, per quanto mi riguarda le moto potrebbero pure non avere il freno posteriore. icon_lol.gif icon_lol.gif Ma che su moto da 30K € spacciate per "eccellenza italiana" non siano capaci di far funzionare un freno, meh... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2022 14:43
 

morganland ha scritto:
Grazie a tutti!
Ho capito che se Ducati sarà dovrò abituarmi ad un lieve calore agli zebedei…comunque sopportabile!!! 😊


se vuoi ridurre vai da castorama.. prendi 500x500mm di materiale isolante per camini e stufe.. un lato deve essere colore argentato... lo metti sotto la sella, la parte in plastica intendo e vedrai che qualcosa farà.... funziona bene ed al costo di 5 euretti. la parte argentata va verso il motore... ovvio!!!!

comunque... le euro5 sono impressionanti... sia KTM sia aprilia sia ducati.... unica nota stonata per Ducati che mettono pedane moltooooooo vicine al passaggio dei condotti scarico e sopratutto pompa olio freno posteriore e vaschetta relativa li a 5mm---- ecchecaxxo, appena scalda il freno posteriore è andato... sembra che questa parte la abbia progettata la ferrari di Binotto... perdio!!! su KTM cazzte cosi , mai viste... !!!!!

ciauxxxx
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2022 15:04
 

sbkduca ha scritto:
se vuoi ridurre vai da castorama.. prendi 500x500mm di materiale isolante per camini e stufe.. un lato deve essere colore argentato... lo metti sotto la sella, la parte in plastica intendo e vedrai che qualcosa farà.... funziona bene ed al costo di 5 euretti. la parte argentata va verso il motore... ovvio!!!!

comunque... le euro5 sono impressionanti... sia KTM sia aprilia sia ducati.... unica nota stonata per Ducati che mettono pedane moltooooooo vicine al passaggio dei condotti scarico e sopratutto pompa olio freno posteriore e vaschetta relativa li a 5mm---- ecchecaxxo, appena scalda il freno posteriore è andato... sembra che questa parte la abbia progettata la ferrari di Binotto... perdio!!! su KTM cazzte cosi , mai viste... !!!!!

ciauxxxx


Grazie mille per la dritta!!
Sicuramente lo farò!
 
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