Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
preparazione ponziracing
16294180
16294180 Inviato: 7 Lug 2022 16:58
Oggetto: preparazione ponziracing
 

ciao a tutti probabilmente ho sbagliato sezione ma volevo chiedervi un parere sulle "preparazioni" di ponzi racing.
a me interessava questa: Link a pagina di Ponziracing.it

e l albero giusto per questo gt?
qualcuno ha gia provato questo servizio?
secondo voi e adfidabile e fa tutto quello che c e scritto?
 
16294295
16294295 Inviato: 8 Lug 2022 14:55
Oggetto: Re: preparazione ponziracing
 

Riejubest ha scritto:
ciao a tutti probabilmente ho sbagliato sezione ma volevo chiedervi un parere sulle "preparazioni" di ponzi racing.
a me interessava questa: Link a pagina di Ponziracing.it

e l albero giusto per questo gt?
qualcuno ha gia provato questo servizio?
secondo voi e adfidabile e fa tutto quello che c e scritto?



Lascia perdere, inaffidabile e truffaldino. Sbaglia ordini di continuo, per fare un reso o per appunto ottenere ciò che vuoi dopo aver ricevuto un articolo che non è quello che hai ordinato ti devi armare di avvocato, altrimenti se ne sbattono fortemente.

P.s. i cilindri "PonziRacing" sono dei cilindri polacchi, rettificati alla bell'e meglio - cioè male - così come le sue accensioni a rotore interno, nient'altro che delle cinesate - che trovi su aliexpress a 30 euro - rimarchiate ponzi con un rivestimento luccicante per nascondere lo schifo che si trova all'interno.


Prezzi di Ponzi Racing:
Top viola testa monopezzo 260 euro
Guarnizioni motore 15 euro
Kit paraoli completo 9 euro

Ti restano 185 euro, ed ancora devi farci stare smontaggio e rimontaggio motore, albero motore, lavorazione carter e pulizia generale.

La manodopera? Il motore va aperto a prescindere, se cambi l'albero, da tenere anche conto che quando si fa un lavoro del genere il kit della pompa acqua è un obbligo, mentre nella descrizione viene definito un' "aggiunta" ai lavori del motore, quindi un costo extra, che pur esiguo, è comunque da aggiungere a quei 470 euro.
Lavorazione carter? In genere, per un lavoro fatto bene, ci vuole qualche ora, e non sono spiccioli.

La pulizia componenti e motore? Da ridere, vedo già due o tre bombolette di spray pulizia freni sul banco.

E l'albero motore? Diciamo, il componente più importante non lo dici il nome? Su un GT come il top viola, che non va mica piano, un albero motore senza nome mi pare strano, solitamente se ne mette uno di qualità ed in quel caso - per pregio del rivenditore stesso, sinonimo di qualità - si mette anche il nome. Dov'è il nome qui?


Per 470 euro, per lo meno il nome dell'albero motore lo dovresti mettere. invece no!

P.s. nel kit con il top nero c'è il Carenzi, famoso per sbiellare dopo 3000km. In questo manco il carenzi, chissà.



Giudica tu, penso d'esser stato abbastanza chiaro.
 
16294335
16294335 Inviato: 8 Lug 2022 17:07
 

va bene grazie mille
 
16294346
16294346 Inviato: 8 Lug 2022 17:37
 

questo kit invece potrebbe andare bene?https://www.ebay.it/itm/391646532092?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=zr-moasQAAAAvbbPGix1afdbt3QBAAAAAA
a vedere dai feedback sembra affidabile, voi che dite?
 
16294352
16294352 Inviato: 8 Lug 2022 18:04
 

Riejubest ha scritto:
questo kit invece potrebbe andare bene?https://www.ebay.it/itm/391646532092?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=zr-moasQAAAAvbbPGix1afdbt3QBAAAAAA
a vedere dai feedback sembra affidabile, voi che dite?


Va anche meglio, ma il costo è troppo alto, pochi mesi fa con 380 euro portavi a casa un maxi kit tpr 86 e ti avanzavano anche 60 euro.

Se vuoi, io ti consiglio caldamente questi due:

Airsal 80, D.50mm alluminio monofascia, testa monopezzo, corsa standard:
Link a pagina di Petrogallimoto.com

Albero Athena corsa standard:
Link a pagina di Petrogallimoto.com

In confronto ai 380 del due plus, hai un cilindro più potente, rischi molto meno di grippare ed è comunque molto affidabile.
Inoltre ti avanzano anche 70 euro, direi che ne vale la pena prendere un bel 28 con quei 70 euro, che ne dici?

Eccolo qua:
Link a pagina di Petrogallimoto.com


Non avrai un aereo da 25cv, però stai tranquillo che con questi andrai piuttosto bene e con dei soldi spesi meglio.
 
16294358
16294358 Inviato: 8 Lug 2022 18:55
 

ciao grazie mille.
nell albero athena non vedo compresi i cuscinetti e penso vadano cambiati anche quelli.
Link a pagina di Petrogallimoto.com
questi vanno bene?

volevo prendere il top viola perche inizialmente volevo usare la giannelli perche non posso permettermi al momento un altra marmitta.
dici che per 2-3 mesi possa andare bene anche su questo 80?
grazie ancora
 
16294374
16294374 Inviato: 8 Lug 2022 20:36
 

Riejubest ha scritto:
ciao grazie mille.
nell albero athena non vedo compresi i cuscinetti e penso vadano cambiati anche quelli.
Link a pagina di Petrogallimoto.com
questi vanno bene?

volevo prendere il top viola perche inizialmente volevo usare la giannelli perche non posso permettermi al momento un altra marmitta.
dici che per 2-3 mesi possa andare bene anche su questo 80?
grazie ancora


Io presi l'albero athena ad inizio anno, ricordo che arrivò con i cuscinetti all'interno. Solitamente sono inclusi in tutti gli alberi motore aftermarket.

Per quanto riguarda il cilindro, se vuoi l'80 devi cambiare la marmitta perchè tappa, troppo. Perdi in giri e perdi potenza agli alti, guadagnando però coppia in basso. Ti consiglio di farci il rodaggio al massimo. Due pieni o 15 litri sono sufficienti. Però poi cambiala assolutamente.

Nota Bene (per tutti)
No, con l'alluminio non si fanno "solo i cicli termici", si fa il rodaggio. Fine della discussione. Fatti due pieni con miscela benzina/olio al 3%, dopodichè scendi anche al 2,5% che hai quello 0,5% in più che ti fa stare tranquillo. Fatti una carburazione grassa, e procedi per gradi. Non tirare da subito, ne fare il rodaggio sempre in sottocoppia senza mai tirare.

Accellera piano, per gradi ti tiri un poco la prima, poi la volta dopo tiri tutta la prima, poi passi alla seconda, terza e così via. Se il rodaggio lo fai sempre piano pianino e poi una volta terminato scanni in continuazione allora non serve a nulla, capisci quello che intendo?
 
16294412
16294412 Inviato: 9 Lug 2022 6:04
 

solo un ultima cosa, tu hai questo cilindro?
perche ho sentito che il traversino segna il cilindro.
é vero?
del resto grazie mille
 
16294447
16294447 Inviato: 9 Lug 2022 13:15
 

Riejubest ha scritto:
solo un ultima cosa, tu hai questo cilindro?
perche ho sentito che il traversino segna il cilindro.
é vero?
del resto grazie mille



In che senso il traversino segna il cilindro?

Il traversino è parte del cilindro stesso.
Ecco, in foto si vede il particolare dello scarico, con il traversino in bella vista.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Inoltre sì, però io ho la versione D.48mm, dunque 70cc anzichè D.50mm 80cc. Buona fattura, buon cilindro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©