Ciao, il sintomo della tua 998 è già capitato anche a me ed era proprio la pompa della benzina: se hai fortuna si è sfilato il tubo di mandata al filtro carburante (quando si sporca aumenta la resistenza al passaggio della benzina e può accadere che si sfili): fai caso se, a tappo serbatoio aperto, quando giri la chiave e la pompa si avvia senti un gorgoglio insolito. Se invece fa un ronzio appena percettibile potrebbe essersi bloccata la girante della pompa e la dovrai sostituire. Di solito un bravo meccanico non mette su il ricambio originale Ducati ma la trova aftermarket (tanto anche quella originale è una Bosch). Se tu avessi un po' di pratica e di posto in garage per lavorare, smontare il gruppo pompa dal serbatoio e sostituire la pompa non è difficile: devi però avere un nuovo o-ring per poterlo rimontare senza il rischio di trafilaggi di benzina.
In bocca al lupo! (devo ammettere che di problemi me ne ha già dati a sufficienza: se non fosse così bella, l'avrei già venduta)
998STE ha scritto:
Ciao Daniele, oggi dovrebbe arrivarmi il relè, incrocio le dita, nel frattempo ho provato a montare un'altra batteria, controllare e pulire le varie connessione controllare i fusibili, tutto questo più che altro per fugare ogni remoto dubbio, nei vari tentavi di accensione il motore gira senza strani rumori, l'unica cosa di anomalo rispetto a prima è il ronzio della pompa benzina che è molto più ovattato rispetto a prima.
Di mettersi in moto proprio non se ne parla.
Spero che non sia nulla di quello che dici, non voglio pensare alle valvole o distribuzione in generale.
Se non risolvo con il relè dovrò rivolgermi all'officina DUCATI che conosco bene e sicuramente troveranno la causa.