Ciao Matthew grazie!!!
Aggiornamento:
Giovedì prossimo (16 Giugno) viene il perito e quindi ho messo in standby tutto..anche perchè è meglio fargliela vedere ancora graffiata rispetto alle sole foto.
Mi hanno già chiesto telefonicamente inoltre (l'ufficio del perito) tutte le parti rotte/rovinate oltre la moto (quindi casco..ecc ecc).
Di conseguenza ho alla mia:
- preventivo di 1600 euro che comprende tutti quei pezzi che ho messo + il paramani + 220 euro di bauletto graffiato givi 47lt. Poi dovrebbero darmi anche qualcosa per i danni fisici che ho avuto.
Sommando tutto, anche dovessero darmi il 50% (così mi ha fatto capire che si è accordato il mio avvocato per non tirarla lunga) direi che ho due opzioni:[u]
- ordinare le parti nuove (e metterle quando arrivano..arrivano)
- farla sistemare da un carrozziere
Ho mandato una ventina di mail e la maggior parte ovviamente mi hanno detto che hanno bisogno di vedere la moto, solo uno mi ha buttato li 450 euro circa.
Manualità io? l'unica cosa che faccio in casa è attaccare i quadri ai muri...
Demando sempre...a costo di pagare di più. Il mio motto: ognuno il suo mestiere.
Conclusioni: paziento ancora un pò, in base a quello che riesco a raccimolare dall'assicurazione poi decido se:
- lasciarla così: pro - tengo i soldi perché comunque si vede poco. Contro: quando e se mai la rivenderò... valore minore
- farla sistemare da un carrozziere, facendogli capire che non ho una panigale da 30k
Se poi la cifra dei pezzi nuovi risulterà simile al lavoro del carrozziere, valuterò
Si il carter viene 69/70 euro.
Allego foto del lato incriminato... come vedi si vede poco...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Matthew_Versys ha scritto:
La carena la trovi nuova ma su un modello vecchiotto credo che a trovare tutto non sia facilissimo, in questi periodo con la mancanza di materie prime e casini vari vedo che anche per modelli nuovi c'è da aspettare parecchio per alcune cose che non hanno a stock, comunque se la trovi costa una fucilata e se vuoi cambiare tutti i pezzi in foto per me non ne vale proprio la pena su una moto di 10 anni, saranno un 7/800 euro solo di plastica. Si può riparare tranquillamente ma o te lo fai tu o se vai in qualche officina specializzata la vedo triste, prova a farti fare qualche preventivo ma non credo venga poco.
Tu come sei messo col fai da te?
La mia si sfondò e la riparai, non si vede ptaicamente nulla, per come prurtroppo sono pignolo io, posso dire che venne un lavoro abbastanza buono. Se hai una buona manualità te la cavi con pochi soldi, basta:
- del cianoacrilato ma che sia buono, no cineseria, o prendi quello in kit liquido + polvere oppure un bicomponente ad effetto riempitivo se hai dei piccoli pezzetti di plastica mancanti o fessure che non combaciano perfettamente (se i pezzi mancanti sono grossi è necessario fondere della plastica della stessa tipologia e ricostruire a mano, lascia perdere stucchi, vetroresina, silicone e qualsiasi altra cosa perchè con le vibrazioni e il caldo ti si riaprirà di nuovo, garantito)
- un po' di rete metallica a maglia fine di 2-3 mm
- un saldatore da stagno con punta a scalpello
- pellicola da wrapping (se non vuoi verniciare o far verniciare)
- carta abrasiva e cazzatelle varie da vedere al bisogno
Poi resta il coperchio dello statore, quello fai prima a cambiarlo e metterlo nuovo visto che ha un costo accetabile, sempre da rapina ma accettabile.