16281288
Inviato: 1 Mag 2022 9:14
Oggetto: Opinioni assistenza stradale Ducati
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto recentemente esperienze con l’assistenza stradale fornita da Ducati.
Venerdi sono uscito di strada rientrando dalla Croazia.
Noi non ci siamo fortunatamente fatti niente ma la moto ha riportato un po’ di danni.
Essendo la moto in garanzia ho contattato il numero internazionale del soccorso stradale. Mi hanno detto che erano tutti occupati in altri interventi e che mi avrebbero richiamato a breve.
Il loro concetto di “breve” è stato 3 ore!!!
Per fortuna in zona c’erano alcuni amici e grazie a un po’ di manualità e tante fascette da elettricista, siamo riusciti a tenere insieme i pezzi e poi guidando a circa 50km/h sono riuscito ad arrivare fino al concessionario Ducati di Trieste.
Quando poi mi hanno richiamato ho fatto presente che 3 ore di attesa solo per prendere in carico l’intervento mi sembravano eccessive (poi bisognava contattare il carro attrezzi, farlo arrivare, caricare la moto, questionare per capire dove portarla…) mi hanno anche detto che mi hanno chiamato ma che non ho risposto: io sul telefono non ho nessuna chiamata non risposta, infatti il telefono lo teneva mia moglie che era salita in auto con i nostri amici appunto per rispondere ad eventuali chiamate.
Direi quindi ben poca soddisfazione del servizio.
Comunque oltre al kit attrezzi Ducati, da ora in poi mi porterò sempre dietro un bel po' di fascette e una pinzetta multiuso!!!