meganite ha scritto:
Ciao a tutti,
ho deciso di restaurare del mio vecchio phantom f12 raffreddato a liquido, primo modello con doppio freno a disco.
Ho deciso di farlo tutto malossi, come base partirò da:
- GT MHR ø47,6 in alluminio con spinotto ø12
- Albero Motore rhq sport mhr con spinotto ø12, biella 80 e corsa 39,2 mm
Ora veniamo agli ingranaggi per la ruota, sul sito malossi sono disponibili i seguenti:
- albero perno ruota 146,7 mm (calett. ø 22,1)
- albero ruota posteriore con parastrappi per motori minarelli
Non sono abbastanza esperto in elaborazioni, quindi non saprei se con un GT abbastanza spinto come l'MHR, il parastrappi possa effettivamente servire, o se basti il perno ruota 146,7, o lasciare l'originale.
Il restauro vuole essere totale, ma non sarà per uso pista.
Mentre l'altro mio dubbio è riguardo gli ingranaggi secondari:
- ingranaggi secondari htq z 14 / 43
- ingranaggi secondari htq z 15 / 42
Abitando in Liguria, con molte salite, credo siano meglio dei rapporti più corti.
Voi cosa ne pensate?
Grazie!
Ciao! per la questione dei rapporti ti linko questo topic in cui ho parlato di come si calcolano i giusti rapporti da installare: Consigli per Phanton F12 [migliorare ela Malossi replica]
Parastrappi, da parte mia, non ne ho mai sentito parlare nelle elaborazioni di scooter, ma forse mi sbaglio io!