Prima uscita della stagione 2022: si ricomincia!
Propongo, per domenica 6 Marzo un giro breve sulle alture del lago di Como, con veloce sconfinamento in Svizzera, passaggio ad Erbonne e arrivo alla vetta del monte Bisbino. Percorreremo i passi San Vitale, Valico di Val Mara, Bocchetta di Orimento. Ad Erbonne si potrà visitare (dall'esterno) il museo del contrabbando e il ponte di legno, recentemente ristrutturato, sul confine con la Svizzera e sopra Casasco d'Intelvi andremo a vedere la panchina gigante n° 166 del Big Bench Community Project Bigbenchcommunityproject.org
Link a pagina di Google.com
- Ritrovo: ore 9:00 Arona - Piazzale Alpini d'Italia (Parcheggio moto) - colazionati, benzinati, fumati, bisogni fisiologici espletati;
- Ritrovo 2: ore 10:15 Gaggiolo - Dogana - colazionati... idem come sopra;
- Pranzo: al sacco nei pressi della panchina gigante. Lì vicino c'è il Rifugio Capanna Giuseppe e Bruno, volendo ci si può organizzare per pranzare lì (in lista l'opzione)
- Rifornimenti: Como, anche se non dovrebbe essere necessario visto il chilometraggio
- Km Totali: 250 circa, da Arona ad Arona
- Andatura: Turistica, allegra dove le condizioni lo permettono
Raccomando ai partecipanti di stamparsi il road book per ogni evenienza e di esaminare con attenzione il percorso prima della partenza.
Ricordo, essendo previsto un passaggio in Svizzera, di portare con sé un documento di identità valido per l'espatrio.
Rammento inoltre che per l'entrata e la consumazione nei locali italiani è necessaria la Certificazione Verde COVID-19 (green pass), come da disposizioni di legge.
Consiglio i partecipanti di conservare, insieme ai documenti della moto, il numero di telefono dei familiari a cui rivolgersi in caso (si spera sempre di no) di incidente.
Un po' di legalese...
La partecipazione alle uscite richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.