dieffe79 ha scritto:
Se dovessi dare retta al cuore avrei la risposta senza dubbi: Ducati 1098S. Perché? Perché è l’ultima Ducati Superbike vecchia scuola, quella con il telaio a traliccio e il motore a L, perché per essere una sportiva è grande, ha il serbatoio lungo e largo che ti fa sdraiare su di lei, perché ti impone una guida fisica, old school, quella con mezza chiappa di fuori e il busto vicino al manubrio, perché si guida raccordando le traiettorie e non spigolando, perché è cattiva, perché è rossa (anche nera però….), perché ha il monobraccio posteriore, perché ha una piastra di sterzo lavorata dal pieno che è da sbavare, perché ha la forcella e il mono Ohlins (e io sulla vecchia sportiva le avevo, so che vuol dire), perché ha i cerchi Marchesini (e anche quelli li avevo), perché ha un motorone bicilindrico che vibra e sembra vivo, perché sotto alla coda ha due cannoni che fanno un baccano infernale. Ecco perché la Ducati 1098S mi fa battere il cuore.
E quale sarebbe il problema di dare retta al cuore? Sei anche tranquillamente nel budget e tra tutte le moto citate la 1098s è la più bella con molto margine e come prestazioni per uso stradale sicuramente sono più che sufficienti. Mancano un po' di elettronica raffinata ma tanto se vieni da altri mille non avrai problemi.