Ciao .
Sia quando si trattava di caricarla su un carrello , sia su un furgone , non abbiamo mai salito la rampa in moto .
Se puoi usufruire dell' aiuto di 2 amici , loro a spingere la moto spenta e in folle , tu a tenere saldamente il manubrio per direzionare l' avantreno .
Mentre salite la rampa , sarebbe utile mantenere un dito sul comando freno anteriore , pronto a bloccare la posizione ottenuta nell' eventualità che qualcosa andasse storto .
Appena la ruota anteriore scavalla il picco della rampa , freno anteriore pinzato .
Mentre 1 rimane dietro a tenere la posizione ( più per sicurezza ulteriore che per reale necessità ) , l' altro della "compagnia della spinta" salta sul mezzo trasportatore .
Una volta a bordo , prende lui in mano il comando freno anteriore , permettendo a te di salire sul furgone al suo fianco .
A questo punto finite di tirar su la moto ed iniziate le operazioni di messa in sicurezza per il viaggio .
Eviterei salite di slancio , dove è relativamente semplice che un piccolo errore di valutazione si trasformi in un disastro simile a quelli linkati .
Meglio spingere con calma ed in maniera uniforme ( in 3 non dovrebbe mancarvi l' energia per farlo ) , in modo da avere il tempo , qualora ve ne fosse bisogno , di correggere "qualcosa" .
Se stati duper chiaro. Ti faccio l ultima domanda che potrebbe essere stupida ma essendo mia mia moglie una delle tre persone, vorrei sapere secondo te nella fase di carico come da te descritto quale è la persone che fa meno fatica. Quelli dietro o quello che tiene la moto del manubrio e la direziona sull asse per poi salire sul furgone?
Grazie