Mamadou88 ha scritto:
Probabilmente e' a base di silicone con additivi e coloranti. Si scolla con il solvente
La pasta rossa resiste ai solventi. Del resto è pensata per resistere all'acqua (eccellente solvente polare) e alla benzina (apolare).
Venturer ha scritto:
Non so cosa aspettarmi......ma soprattutto...........NON VOGLIO PERDERE 4 ORE A PULIRE TUTTE LE SCHIFEZZE CHE SARANNO RIMASTE ATTACCATE AL COPERCHIO O AL BASAMENTO!
Quindi, avete consigli di come eliminare la pasta rossa o i residui di guarnzione cher sicuramente ci saranno, rapidamente?
L'unica è grattarla via. Utensili di plastica, mi raccomando, perché altrimenti si creano scalini e micro-segnetti (anzi, neanche tanto micro se ci vai pesante) che creano problemi di tenuta. Se proprio devi usare un cacciavite, almeno copri la punta col nastro isolante.
Purtroppo ci vorrà il suo tempo, non si può fare diversamente.
Venturer ha scritto:
Scusa perché dici che la pasta va messa comunque? Di fabbrica di sicuro non la mettono!
La mettono. O meglio, mettono il sigillante/mastice apposito.
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In sua assenza, si usa la pasta. Non si dovrebbe, ma si fa. Funzionare funziona, del resto.
Lo si fa per sicurezza, perché come detto sopra basta qualche segno accidentale per causare delle perdite. Ce ne va una quantità modica però; è un motore, non un pan di Spagna da guarnire
Ecco, a questo proposito... non è che la pasta è stata messa così abbondante proprio per risolvere (alla buona) problemi di perdite? Sicuro che sia tutto perfettamente in piano, senza graffi o altro?