sbarbi ha scritto:
Hai il modello 19/20 o il 2021?
Io ho il 19/20 e montarlo è facilissimo si svitano le 4 viti del portatarga da esterno senza neanche togliere la sella, si inserisce la placchetta in dotazione sotto il portatarga e le pedane passeggero e si richiudono le viti.
Io avevo i telaietti delle borse che si montavano nello stesso modo.
Nel modello 2021 ho visto che va tolta la plastica laterale e la sella per svitare il portatarga nel sottosella, penso giusto 5' di lavoro in più.
Questo sia per givi che shad.
alley_oop ha scritto:
Dalle istruzioni mi pare che si possano montare delle flange, sotto le due selle, a cui andranno poi fissati i bracci che posso montare al bisogno.
Il vantaggio di Givi rispetto a Shad è che le staffe su cui si monta la piastra di aggancio del bauletto sono rimovibili lasciando installate solo le placchette avvitate al portatarga e alle pedane, quindi un lavoro più facile e veloce di smontaggio e rimontaggio, mentre per shad è un pezzo unico le staffe sono saldate alle placchette.
Io sulla 500F ho avuto Givi e sul 650R shad, solo borse laterali, la qualita delle plastiche è ottima su entrambe.
Un mio amico lavora come attrezzista nel reparto stampaggio plastiche di Givi oltre a essere motociclistica e mi assicura che non lesinano sulla qualità, anche le borse shad comunque mi sembravano equiparabili.
Ciao grazie del tuo parere, ho il modello 2021, quindi leggermente più macchinoso come prima installazione.
Boh, sono veramente indeciso tra i due marchi.