FireFox152 ha scritto:
Provate entrambe,
ho deciso comprato la Shiver, e pure il modello 900 visto che avevo trovato un'offertona su una moto del Concessionario con 1300 km e primo tagliando (quello del rodaggio) già fatto.
Le uniche noie del modello dal 2010 in poi conosciute sono i due sensori di pressione che sono abbastanza frequenti sulle Shiver ed eventualmente casi più rari sono un problema estetico al quadro strumenti, che da spento ha la lancetta sotto lo zero, ma poi una volta acceso funziona alla perfezione, e un problema al sensore vicino alla leva della frizione che non fa leggere correttamente la marcia inserita e quindi il contamarce nel quadro non è attendibile, ma sono tutti problemi che si risolvono con poco fortunatamente. La Kawa sicuramente non ha questi difettucci, ma a livello di emozione quando si gira la manetta del gas e a livello di agilità/ciclistica non c'è paragone IMHO.
La cosa difficile di Aprilia è trovarsi un buon meccanico che la conosca bene, in caso capiti qualche rogna ma una volta trovato sei a posto. Io al momento in 15.000 km percorsi da Dicembre 2019 con vari lockdown di mezzo, zero problemi.
Ciao, per quanto riguarda il problema dell'anteriore in frenata che ho letto di gente che non è riuscita a risolvere in alcun modo che mi dici è legato solo ai modelli antecedenti il 2010?
Per quanto riguarda il calore sotto la sella invece è davvero così insopportabile come dicono?