Leggi il Topic


Hexagon 125 lx4 1999
Messaggio Inviato: 29 Giu 2021 21:51
Oggetto: Hexagon 125 lx4 1999
 

Salve a tutti. Ho trovato questo forum girovagando in cerca di varie risposte su questo scooter in rete.
Dunque mi hanno regalato questo scooter,è come dicevo del 07/1999. Restato fermo dal 2013 in garage e ha 8000km originali. Il grado di conservazione è notevole! Sembra avere 2/3 anni!
Comunque prima di metterlo in moto ho sostituito olio,f.olio,f.aria,cinghia,rulli,collettore,membrana,candela e tutti i tubi della benzina e tubicini vari intorno al carburatore,oltre ovviamente alla batteria.
E' partito subito e fino ad ora in circa 3 settimane ho percorso circa 700km,sembra andar bene.... ottima ripresa e velocità massima indicata di 100km/h in pianura. I consumi sembrano buoni! Con 10€ percorro circa 190km. Ora l'unico dubbio che ho è se funziona l'aria automatica,non avendo trovato notizie in merito non ho capito se lo spillo viene attuato da un bulbo/centralina o se è semplicemente alimentato. La mattina quando lo accendo per il 1° minuto stenta a mantenere il minimo per poi sistemarsi...... Quindi credo che l'arricchitore non funzioni e sia inchiodato su sempre chiuso visto i consumi MOLTO bassi! Qualcuno mi può illuminare? Mi ci sono affezzionato molto a questo scooter e di fatti tutti i piccoli particolari non funzionanti li ho tutti sostituiti con ricambi ORIGINALI. Addirittura ha ancora il libricino con tutti i tagliandi fatti e il manuale d'uso ancora sigillati! 22 anni e non sentirli! Grande piaggio!
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2021 9:19
 

Se lo scooter a freddo si avvia subito non c'è problema, il minimo un po' ballerino per il primo minuto probabilmente è perchè ancora deve arrivare in temperatura il motore.
Inoltre l'arricchitore non incide molto sui consumi, infatti dovrebbe rimanere attivo per 2/3 minuti e basta dopodichè si chiude.
I consumi (che poi non hai scritto i litri di benzina che fai con 10€) li imputerei a tutta la cura che hai del mezzo piuttosto inoltre è 4 tempi quindi direi che sono nella norma.
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2021 18:59
 

Il minimo non è irregolare ma si spegne proprio! Difatti quando si scalda è un pelo accellerato,ho dovuto regolarlo così sennò a freddo era una tragedia!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©