Leggi il Topic


Honda GL 650 Silverwing [surriscaldamento]
16231947
16231947 Inviato: 17 Giu 2021 14:08
Oggetto: Honda GL 650 Silverwing [surriscaldamento]
 

Ho da poco acquistato una gl 650 del 1984 usata e modificata in cafè racer dal precedente proprietario.
Purtroppo, dopo pochi minuti dall'accensione il motore scalda parecchio, il tappo del radiatore spurga, e la lancetta della temperatura va subito sul rosso.
La ventola parte, anche se non lavora in continuo.
Ho ordinato un termostato nuovo e appena mi arriva proverò a sostituirlo.
A qualcuno di voi è capitato un problema analogo su gl 650 o cx 500?

Grazie a tutti
 
16231957
16231957 Inviato: 17 Giu 2021 14:57
 

Da quello che dici e dall' eta' della moto sembra la guarnizione della testata. Eventualmente prova a sostituire il liquido e spurgare per bene l'aria.
 
16231960
16231960 Inviato: 17 Giu 2021 15:06
 

Muwenge ha scritto:
Da quello che dici e dall' eta' della moto sembra la guarnizione della testata. Eventualmente prova a sostituire il liquido e spurgare per bene l'aria.


Grazie per la risposta.

Ho appena svuotato impianto di raffreddamento e tolto il radiatore.
Il liquido di raffreddamento è marrone scuro e sa di bruciato...direi un pessimo segnale.. eusa_wall.gif
 
16232490
16232490 Inviato: 21 Giu 2021 15:20
 

Aggiornamento....ho provato a smontare interamente l'impianto di raffreddamento, la valvola termostatica sembrava molto ossidata e sto aspettando la nuova.
Smontata la pompa dell'acqua e la girante era completamente ricoperta di ruggine (la guarnizione posteriore però sembra ok); l'ho smontata, sabbiata e pulita ad ultrasuoni riportandola al nuovo.
Ho aggiunto anche un interruttore per comandare manualmente la ventola.
In attesa della termostatica, ho fatto una prova rimontando tutto (senza la termostatica vecchia), riempiendo con acqua pulita e prodotto disincrostante per radiatori. Acceso e...ora la temperatura è perfetta, non supera la metà dell'indicatore, la ventola entra in funzione perfettamente..
Avendo il dubbio di una eventuale perdita della guarnizione della testa ho fatto anche la prova del guanto ma nulla...nessuna bolla o gas al radiatore.
A questo punto il problema sembra essere la termostatica, appena mi arriva la nuova rismonto e la installo, nel frattempo procedo con la pulizia dell'impianto di raffreddamento.
A qualcuno di voi è capitato un problema simile su CX 500 o GL 650?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©