Ciao a tutti ragazzi,
finalmente ho preso la mia prima moto, qualche settimana fa vi avevo chiesto qualche consiglio, tra Hornet e CBR ed alla fine ho deciso:
immagini visibili ai soli utenti registrati
è nel mio Garage da Martedì ed ho passato tutto ieri ad esercitarmi nella zona industriale, sono felicissimo!
L'erogazione del motore è fantastica, in basso è davvero tranquilla e anche se sono un totale inesperto riesco a guidarla senza troppe difficoltà!
Ora ho qualche domanda da totale inesperto, magari mi potete aiutare voi.
1. Prima di tutto, sono andato a fare un tagliando: Olio, filtri, acqua radiatore e liquido freni. Il meccanico non ha cambiato altro (310 bombe....). Secondo voi, considerando che la moto ha 27k km, c'è altro da controllare? Freni e catena sono nuovi, cambiati da poco dal vecchio proprietario. Forse le candele?
2. Il meccanico ha notato due cose: cuscinetti dello sterzo da cambiare e il sensore del cavalletto tagliato, per il primo problema la porterò dal meccanico prossimamente, mentre per il cavalletto volevo guardarci io in garage, penso si tratti solo di fare un ponte tra i due cavi. Il problema dei cuscinetti dello sterzo, cosa comporta? Io in questi giorni non ho notato nulla di strano, ma probabilmente non ne ho la sensibilità.
3. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria fai da te, cosa dovrei fare? Ho visto che bisogna pulire la catena ogni tanto, a breve mi attrezzo con i vari kit. Altro?
4. Domanda forse stupida... Come si lava una moto? Posso usare la lancia, oppure è meglio fare tutto a mano?
5. Ultima domanda, ma forse la più importante. Devo cambiare le gomme, cosa mi consigliate? Con tutta probabilità la moto la userò solo con il sole e mai di inverno, cercavo qualcosa che si scaldasse in fretta, visto la mia guida da nonno.
Emmmm.... Direi che ho finito, se qualcuno avrà mai voglia di rispondermi, vi ringrazio tantissimo in anticipo!