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Inviato: 1 Mag 2021 11:22
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Buongiorno a tutti. Aggiornamento: pensavo il problema fosse la candela difettosa, invece il giorno dopo a freddo non è partito di nuovo. Allora ho fatto diverse prove e sono arrivato a constatare che togliendo la candela, pulendola con pulitore freni e asciugandola parte al primo colpo perfettamente. Credo che il problema sia di candela "bagnata". Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa? Forse un ingolfamento dovuto a tragitti medio/brevi dovuti al lockdown? Davvero non saprei. Una volta messo in moto va senza indugi e resta acceso.
L'unico sintomo che avverto è una scarsa ripresa dai 25 ai 50 km/h, ma questo ha iniziato a farlo già 2 anni fa quando ho sostituito la cinghia con una non-originale (Bando) e un meccanico mi disse che il problema probabilmente era quello. Il motore sembra girare leggermente soffocato e non prendere bene giri. Ciò è successo dopo aver cambiato cinghia, filtro aria,pulito i rulli e regolato le valvole. Può darsi che il filtro aria Hiflo non faccia arrivare sufficiente aria?
Inoltre ho un dubbio. Ho regolato il gioco valvole. Nel manuale dice di allineare il segno sulla crankcase cover con il segno a "T" sul volano. Ma nella foto che vedete io vedo due segni sul volano, ma non una T. Devo allineare il segno in mezzo ai due segni sul volano? Oppure con uno dei due?
Aggiungo che il mezzo ha 22k km, consuma pochissimo olio. Però le candele che rimuovo dopo 3-4 mila km mi sembrano troppo imbrattate di nero sulla punta (forse olio in camera di combustione).
Vi ringrazio!