samu960 ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri formalmente ho preso la patente per la moto (A/A3) ed ora devo decidere la mia prima moto. Non ho esperienza in moto, ho sempre fatto solo MTB, e ogni tanto la vespetta degli amici.
La moto la userei per uscire il weekend fuori porta, magari con un passeggero.
Ovviamente come prima moto non ci butto 10k euro, pensavo sui 1k. Ho trovato un conoscente di famiglia che vende la sua CB500 del 2001 a 1000 euro, secondo voi va bene come prima moto? Viaggia o sta ferma? Calcolando anche il secondo passeggero.
Grazie a tutti.
Io ho proprio quella moto, solo del 2002. Meravigliosa, ottima come prima moto, facile da gestire, leggere, maneggevole, non ha grandi velocità di punta ma il motore è molto brillante, nel misto stretto è divertentissima. Consuma poco (400 km con un pieno), è parca di manutenzione, si mantiene bene anche con kilometraggi pesanti (la mia ha superato gli 80.000, e mai problemi che non fossero di manutenzione ordinaria). Ci ho fatto anche tanti viaggi specie nei primi tre anni, quando avevo solo quella.
Col passeggero devo dire che sì, si può fare, ma rimane un po' sacrificata, ma come tutte le moto sotto i 600 cc. Però è piuttosto comoda (per quelle poche volte che mi è capitato di fare il passeggero).
immagini visibili ai soli utenti registrati