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Strattonamenti zx6r 2006
16213836
16213836 Inviato: 13 Mar 2021 19:22
Oggetto: Strattonamenti zx6r 2006
 

Salve a tutti, sto avendo un problema con un 636 06, ad alti giri circa 8k ho degli on off molto vicini, senza spegnimento, lo fa soprattutto dopo tratte fisso a giri medio alti, nessun spegnimento improvviso, ho notato dopo averla spenta e acceso il quadro che la moto eseguiva solo mezzo check, lo vedevo dal display che si interrompeva, non so se escludere difetto della ECU
 
16213845
16213845 Inviato: 13 Mar 2021 20:07
 

Ciao, prima cosa da controllare è la pompa benzina, se il filtro della pompa si è intasato può causare questo problema e con le benzine sporche che ci sono in giro è facile che succeda.
Lo puoi pulire lavandolo con un pennello e benzina pulita ma non usare l'aria compressa perchè rischi di romperlo.
Seconda cosa da controllare il filtro aria, controlla che sia bello pulito e che l'airbox sia libero.
Terza cosa le candele, anche se di solito (se fossero quelle) danno problemi un po' a tutti i regimi ma una controllata in più non fa mai male.
Ultima cosa se tutto fosse a posto dovresti controllare l'allineamento dei corpi farfallati ma è una possibilità remota perchè avresti anche il minimo irregolare.
 
16213846
16213846 Inviato: 13 Mar 2021 20:15
 

Le candele e la pompa sono state sostituite, la pompa ho messo una usata buona e il problema è lo stesso, allineamento del corpo farfallato è ok, sono strattonamenti dovuti alla parte elettrica, come il check non andato a buon fine
 
16213848
16213848 Inviato: 13 Mar 2021 20:24
 

Per caso hai notato se quando si presenta il problema si accende la spia FI?
Perché se si accende potrebbe essere un problema del sensore TPS, se non si accende potrebbe essere il sensore aria.
Quando la moto presenta questo problema le cause possono essere tante e bisogna andare per esclusione purtroppo....
Visto che i controlli principali li hai già fatti ed hai sostituito alcune parti bisogna cercare altrove il problema.
 
16213849
16213849 Inviato: 13 Mar 2021 20:34
 

La spia FI si è accesa solo quando il check non andava a buon fine, però purtroppo essendo fuori non potevo fare l autodiagnosi, specifico però che la moto è partita subito nonostante la spia accesa, che si è spenta appena partita, ho controllato lo storico degli errori e in memoria ho il sensore temperatura aria aspirata (potrebbe anche essere antecedente a questi fatti) e non riesco a fare il reset per eliminarli, mi sono portato un filo a portata di mano per quando mi ricapita, come può comunque il sensore temperatura aria a far strattonare la moto e non far partire il check? Non mi torna questo,
 
16213851
16213851 Inviato: 13 Mar 2021 20:42
 

L'auto diagnosi è fondamentale in questi casi, devi riuscire a farla.
Riguardo il sensore aria leggi qui, spiega tutto bene: Link a pagina di Hella.com
 
16213853
16213853 Inviato: 13 Mar 2021 20:57
 

Ok grazie, provo a fare la diagnosi appena mi ricapita questo check andato male, a questo punto smonto le carene e mi verifico tutte le connessioni, vi aggiorno grazie
 
16216660
16216660 Inviato: 28 Mar 2021 18:01
 

Aggiornamento, l'impianto elettrico l'ho completamente disfatto e non ho trovato nessun anomalia, ho collegato una luce nella linea della pompa benzina e quando fa il difetto si spegne. Ho fatto una linea diretta della pompa bypassando la ECU ma il difetto rimane per tanto la centralina sta staccando alimentazione, arrivato a 10k giri succedono questi strappi, al di sotto di questa soglia la moto è perfetta, nessuna spia FI, il sensore giri albero motore e camme sono nuovi sostituiti circa 2 anni fa, Io difetto lo fa anche con moto a temperatura di 65 70 gradi, per lo più quando viaggio a velocità di crociera, avvolte capita in accelerazione nessun problema, ma ultimamente ha peggiorato facendolo quasi sempre, nel momento dei vuoti, ECU difettosa?
 
16290524
16290524 Inviato: 18 Giu 2022 17:50
 

meloni91 ha scritto:
Aggiornamento, l'impianto elettrico l'ho completamente disfatto e non ho trovato nessun anomalia, ho collegato una luce nella linea della pompa benzina e quando fa il difetto si spegne. Ho fatto una linea diretta della pompa bypassando la ECU ma il difetto rimane per tanto la centralina sta staccando alimentazione, arrivato a 10k giri succedono questi strappi, al di sotto di questa soglia la moto è perfetta, nessuna spia FI, il sensore giri albero motore e camme sono nuovi sostituiti circa 2 anni fa, Io difetto lo fa anche con moto a temperatura di 65 70 gradi, per lo più quando viaggio a velocità di crociera, avvolte capita in accelerazione nessun problema, ma ultimamente ha peggiorato facendolo quasi sempre, nel momento dei vuoti, ECU difettosa?



Ciao, sei riuscito a risolvere il problema visto che io ho lo stesso problema ?
Grazie mille
 
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