Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Prima volta cross (domani) [04/02/07]
1142848
1142848 Inviato: 4 Feb 2007 22:35
 

salti!
 
1144609
1144609 Inviato: 5 Feb 2007 13:38
 

io i salti ho iniziato a farli nella pista degli adulti quando avevo il 65, ho iniziato a settembre con i 65 e a ottobre facevo già i salti decenti, completavo quasi i panettoni...
...i salti giusti, mossi, completi ecc ecc. ho iniziato a farli a novembre... icon_wink.gif
 
1145051
1145051 Inviato: 5 Feb 2007 14:50
 

Ok sono di nuovo a posto... Mi sono stancato come un pazzo... Allora , ho provato un KTM 125 e , indovinate un po....... ANCHE UN 450!!!! Il 125 è una bestia , non si ferma con niente... Il 450 volaaaa è da paura , si impenna che è una meraviglia!! Comunque sono andato ad una pista vicino a Sasso Marconi , vicino Bologna..

Vi posto 3 fotine:

Il 450 e quello con la giacca rossa NON sono io!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il 125 tutto lurido!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ed un'altra foto del 450 e del 125 da davanti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1145143
1145143 Inviato: 5 Feb 2007 15:01
 

Cosa ne pensate?? Non ho potuto fare altre foto perchè sono stato a girare tutto il tempo!!
 
1145176
1145176 Inviato: 5 Feb 2007 15:05
 

bah dipende dal pilota e da quanto e a posto la moto quest anno ho fatto 2 uscite cn la moto starata e nn riuscivo ad andare e avev paura sempre poi il meccanico me l ha preparata tutta alla perfezione e ora nn ci sn piu problemi... quando la moto e a posto di sospensioni e assetto poi per trovar la sicurezza nn ci metti taNTISSIMo io ci ho messo mezza giornata perke venivo gia dalla 85 tu se sn le prime volte ci metterai un po di piu pero spendi quei soldi per farti preparare le sospensioni e poi vedrai che diventi molto sicuro e cambi da cosi a cosi sembra un altro mondo comunque per diventar sicuro allenati allenati allenati allenati allenati e poi cura l assetto della moto piu del motore
 
1145217
1145217 Inviato: 5 Feb 2007 15:09
 

Se vuoi proprio sapere la mia..che ieri ci sono andato x la prima volta , ci ho messo mezzora ad adattarmi , anche perchè la prima prima volta che sono salito , mi sono andato ad impantanare dove c'era tipo mezzo metro di fango...dopodiche , ci prendi velocemente la mano , vai a canna^^ io ho avuto la sfiga che stavo andando piano!
 
1145352
1145352 Inviato: 5 Feb 2007 15:26
 

si ripeto dipende dal pilota certo se tu in mezz ora di cross per la prima volta riesci ad avere la sicurezza per kiudere un triplo sei il futuro everts
io per sicurezza intendevo chiudere tt i salti e far fare alla moto quello che vuoi tu in qualunque situazione
 
1145371
1145371 Inviato: 5 Feb 2007 15:28
 

ma hai fatto cross con degli enduro?
 
1145372
1145372 Inviato: 5 Feb 2007 15:28
 

rive872 ha scritto:
si ripeto dipende dal pilota certo se tu in mezz ora di cross per la prima volta riesci ad avere la sicurezza per kiudere un triplo sei il futuro everts
io per sicurezza intendevo chiudere tt i salti e far fare alla moto quello che vuoi tu in qualunque situazione

Su questo sono d'accordo.. non avevo quella sicurezza li , magari la prossima volta ce l'avrò
 
1145387
1145387 Inviato: 5 Feb 2007 15:30
 

derapata_90 ha scritto:
ma hai fatto cross con degli enduro?


Io ho fatto 3 giri in pista , ma con il 125 ,perchè con l'altro sarebbe stato improponibile , con il 450 ho fatto enduro , li in giro..
 
1145397
1145397 Inviato: 5 Feb 2007 15:32
 

si ma da quello ke si vede anche il kappa 125 era da enduro,giusto?
 
1145407
1145407 Inviato: 5 Feb 2007 15:34
 

derapata_90 ha scritto:
si ma da quello ke si vede anche il kappa 125 era da enduro,giusto?

Stiamo andando a finire dove la mia ignoranza è OFF LIMITS , percui non ti so dire , comunque si , credo sia il modello enduro perchè è omologato , ha le frecce , il portatarga ecc...
 
1145636
1145636 Inviato: 5 Feb 2007 16:13
 

Era quello che stavo per scrivere pure io. Entrambe le moto sono da enduro (EXC). Hai comunque fatto bene ad iniziare con quelle, ma ti posso garantire che tra un exc 125 e un sx 125 c'è molta, moltissima differenza icon_wink.gif , parliamo di 15 (legati all'omologazione) cavalli scarsi contro 38.
 
1145709
1145709 Inviato: 5 Feb 2007 16:25
 

Daredevil ha scritto:
Era quello che stavo per scrivere pure io. Entrambe le moto sono da enduro (EXC). Hai comunque fatto bene ad iniziare con quelle, ma ti posso garantire che tra un exc 125 e un sx 125 c'è molta, moltissima differenza icon_wink.gif , parliamo di 15 (legati all'omologazione) cavalli scarsi contro 38.


Tieni conto che era sbloccato , quindi avrà avuto intorno ai 30/33 cavalli.. Ma io non me ne intendo , quindi "suppongo" siano stati così
 
1146121
1146121 Inviato: 5 Feb 2007 17:46
 

raga nn cadiamo nel banale nelle moto quello ke conta di piu nn sono i 2 cavaòòi in piu..... nn cambia se hai 31 o 33 cv contano le sospensioni l assetto la posizione delle pedane del manubrio la regolazione dell avancorsa la posizione della ruota posteriore(il mozzo all interno dell asola tendicatena.....ecc se queste cose sono a posto fidati che cn una moto da 30 cv vai meio che cn una da 40 cv l ho sperimentato,,,,..... sec me e inutile fare la gara a chi ha piu cavalli anche perke nn servono quando sono troppi nn te ne fai di nulla.....
cito una frase di rinaldi in un intervista..:"domanda: scusi michele ma quanti sono i cv dell yz di stefan" risposta :hehe sempre qui... voglio spiegare una cosa non bisogna concentrarsi su un motore e cercare di tirar fuori piu cavalli possibili... la moto di stefan potrebbe sprigionare 80 cv ma a cosa servirebbero??? la moto diventerebbe scorbutica ingestibile la ruota pattinerebbe e si perderebbe solamente in livelli prestazionali.... nel cross moderno quello che conta e la fluidita del motore la sua prontezza e la sua freschezza.... ma la cosa piu importante sono le sospensioni e tutto l assetto..... ecco che quando si riesce a cucire una moto sul suo pilota allora si crea la moto (combinazione pilota moto) perfetta i cv bastano e avanzano tanto e vero che la cosa che elaboriamo di meno dalla versione di serie sono i propulsori.................................................
 
1147161
1147161 Inviato: 5 Feb 2007 20:24
 

i salti anke se sembra assurdo sono la cosa ke dopo 3-4 mesi ke vai sono la cosa piu facile e divertente è il resto della pista ke è difficile nn i salti! comunque 3-4 mesi e vai tranquillo anke perkè inizia prendere confidenza cn la moto e a giocarci!!
 
1148122
1148122 Inviato: 5 Feb 2007 22:26
 

comunque è diverso dai l'impostazione da enduro!
se era un cross ti spaventavi ancora di più! icon_lol.gif icon_cool.gif
comunque dai, sei stato bravo! icon_wink.gif
 
1148474
1148474 Inviato: 5 Feb 2007 23:25
 

io concordo sul fatto ke l' assetto conta piu del motore ma concordo anke sul fatto ke l' enduro è piu facile sia in termini di erogazione sia di guida perkè rispetto al cross è piu morbida e perciò meno impegnativa
 
1148485
1148485 Inviato: 5 Feb 2007 23:27
 

ma a sentire quelli ke iniziano sul forum sembra sempre una cavolata fare mx, ma sono solo io ke lo ritengo impegnativo anke dopo un anno ke lo pratico?? per me nn è così facile!
 
1149373
1149373 Inviato: 6 Feb 2007 11:19
 

ufocross hai ragione in tutto il cross e impegnativo anche per carmichael e everts certo se si va la domenica a fare 4 saltini ok e facile se si e capaci ma se si vuole andare forte e tirare giu i secondi il cross e impegnativo nn si puo mai distrarsi anche perke finche sn le prime volte ti distrai e cadi da un saltino di mezzo metro ma quando le cose vanno avanti se ti distrai cadere da un triplo si rischia anche di non raccontarlo piu..... quindi il cross e impegnativo ci vuole disciplina modestia e impegno...
 
1150585
1150585 Inviato: 6 Feb 2007 15:06
 

meno male ke nn sono l' unico ke fatica a tenere aperto... icon_wink.gif
 
1151002
1151002 Inviato: 6 Feb 2007 16:25
 

sarebbe straNO se uno non faticasse a tenere aperto
 
1152606
1152606 Inviato: 6 Feb 2007 20:33
 

molto strano, infatti pure io e come dice rive chiunque... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©