Inviato: 1 Feb 2021 10:03 Oggetto: Informazione smontaggio cambio [ CBR 600 F / 2001 ]
Ciao a tutti. Ho un cbr 600 f sport del 2001 a cuo salta la terza. Al di là del difetto volevo sapere se per arrivare al cambio devo smontare il motore a pezzettini o basta aprire la coppa dell olio. Mi sono stati chiesti 600 € 🙇♂️solo per aprire e chiudere senza eventuali ricambi. Grazie a chi risponderà ✌✌
Purtroppo l'unica è tirare giù il blocco e aprirlo, 600 sono pure pochi ☹️
In questi casi si valuta anche se non convenga trovare un blocco usato, potrebbe essere più conveniente.
Purtroppo per arrivare al cambio bisogna aprire la cassa del carter. e questo significa smontare il motore a aprirlo completamente. In quel caso se ha molti km conviene anche fare la revisione del motore.
Purtroppo per arrivare al cambio bisogna aprire la cassa del carter. e questo significa smontare il motore a aprirlo completamente. In quel caso se ha molti km conviene anche fare la revisione del motore.
. In realtà il.motore posso tirarlo giu io e rimontarlo ...si trattava solo di aprire e di chiudere il motore ma 600 € solo di manodopera mi sembrano tanti
considera che 200 se ne vanno solo per le guarnizioni... ripeto che 600 in totale mi sembrano pure pochi
ma se sei capace di tirare giù il motore, perchè non lo ripari direttamente tu? Se te lo gestisci tipo passatempo serale, paghi solo i ricambi e se fai le cose per benino ti ritrovi un motore nuovo. Altrimenti temo ti converrà un blocco usato.
considera che 200 se ne vanno solo per le guarnizioni... ripeto che 600 in totale mi sembrano pure pochi
ma se sei capace di tirare giù il motore, perchè non lo ripari direttamente tu? Se te lo gestisci tipo passatempo serale, paghi solo i ricambi e se fai le cose per benino ti ritrovi un motore nuovo. Altrimenti temo ti converrà un blocco usato.
ciao
WK
eh smontare un motore dl telaio me la sento ma aprirlo è una cosa che non so se riesco poi a richiuderlo 😂 anche perchè sembra che non devo solo togliere la coppa dell olio o solo la frezione ma fare a pezzettini tutto il motore se non ho capito male comunque grazie per la risp ✌
Per avere un idea del lavoro necessario basta guardare il sito dei ricambi online con l'esploso del motore. Allora si vede subito che gli ingranaggi sono accessibili solo aprendo il basamento e contestualmente togliendo l'albero motore. Quindi il costo, come dice WK e' sicuramente alto. Forse si puo' ottenere uno sconto portando solo il motore all' officina. Penso che tutto compreso il 600cc 4 cilindri pesa circa 60kg qundi un omaccione grosso e peloso riesce a caricarlo anche nel portabagagli dell' auto.
Esatto...ma io non sono sicuro siano gli ingranaggi del cambio ,anzi la vedo difficile visto che il.motore ha 20000 km....mi è stato detto molto piu probabilmente le forchette o una cosa del genere. comunque lo tirerò giu e aprendolo valuterò il da farsi..se ripararlo o comprarne uno usato.
Se non hai mai aperto un blocco ti sconsiglio di farlo da solo.
Se è come quello dell'rr ci sono anche delle viti a snervamento che vanno sostituite e che quando monti vanno tirate prima a un determinato numero di kg e poi di un determinato numero di gradi.
gilberto36
MotoGp
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