16205124
Inviato: 24 Gen 2021 20:10
Oggetto: Dubbio apertura motore Z 750
Ciao a tutti!
Ho comprato da qualche settimana una Kawasaki Z 750 del 2009.
La moto ha solamente 19000 km.
La moto si presentava con tre grossi problemi:
- perdita dal paraolio di una forcella (si trovava in montagna, al freddo, ed è stata tenuta ferma per mesi.. secondo me dovuta a residui di polvere sulla forcella stessa che alla prima "pompata" han fatto il danno)
- trasudazione dalla guarnizione del coperchio delle punterie (problema di ogni Z praticamente)
- ha preso più volte degli acquazzoni, quindi si trovava con alcune viti arrugginite (già sostituite), sporca e con un lievissimo filo di ruggine qua e la (che è venuta via con semplice pulizia e olio di gomito)
Pulendola e rimettendola in sesto, mi sono accorto che nella parte posteriore del motore, quella davanti (guardando la moto da dietro) all'ammortizzatore, ci son delle sigle/numeri segnati a pennarello.
Ho controllato tutte le viti e non mi sembra che sia stato aperto, ma sono solo un appassionato e non un meccanico.
Secondo voi può esser stato aperto? C'è un modo per controllare se effettivamente è stato aperto o meno?
Qua mi viene anche il dubbio sull'autenticità dei km, anche se all'ultima revisione i km corrispondono ad un valore plausibile. Ma essendo il quarto proprietario, potrebbe aver fatto il furbo uno dei precedenti (catena originale perfetta, dischi dei freni come nuovi)
Non fatemi alcuna morale del tipo "moto del 2009 -> impossibile che abbia 19000 km" perchè conosco tanta gente che con la moto ci fa 1500/2000 km all'anno.