Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
La R6 e' ufficialmente fuori produzione
16195613
16195613 Inviato: 21 Nov 2020 18:24
Oggetto: La R6 e' ufficialmente fuori produzione
 

La yamaha ha dato la notizia che la versione stradale della R6 e' fuori produzione
 
16195631
16195631 Inviato: 21 Nov 2020 19:28
 

peccato pero'.
 
16195643
16195643 Inviato: 21 Nov 2020 21:22
 

Continuerà la produzione di una versione "race" non omologata per l'uso stradale

doppio_lamp.gif
 
16195729
16195729 Inviato: 22 Nov 2020 16:24
 

Quindi prima dei mille è rimasta solo la 636?? Di nuova intendo icon_eek.gif
 
16195732
16195732 Inviato: 22 Nov 2020 16:38
 

Samudel03 ha scritto:
Quindi prima dei mille è rimasta solo la 636?? Di nuova 0509_up.gif intendo icon_eek.gif


Eh sì, per adesso è proprio così. Ma del resto qui in Europa ormai si vendono solo crossover e maxienduro... icon_neutral.gif
 
16195750
16195750 Inviato: 22 Nov 2020 18:48
 

AG_KTM ha scritto:
Eh sì, per adesso è proprio così. Ma del resto qui in Europa ormai si vendono solo crossover e maxienduro... icon_neutral.gif

Che tristezza 0510_sad.gif Poi chi, come me, dovrà fare il salto a una cilindrata maggiore del 125 dovrà per forza cambiare categoria oppure comprare un usato icon_neutral.gif
 
16196067
16196067 Inviato: 24 Nov 2020 9:00
 

Vexata quaestio, già discussa altrove.

Purtroppo i prezzi di queste 600 si avvicinano molto ai 1000 e in molti (a ragione o torto) dicono che alla fine, pur se più difficili, le 1000 sono più godibili in strada per via della robusta coppia disponibile fin da subito.

Personalmente parlo per sentito dire, mai messo le natiche su una supersportiva se si esclude una FZR750 una ventina d'anni fa. Quello che posso dire è che nei primi anni 2000 si vendevano circa 5000 supersport 600 l'anno, in Italia, adesso le vendite sono ridotte al lumicino e per molte case diventa antieconomico produrre mezzi del genere.
 
16196149
16196149 Inviato: 24 Nov 2020 16:37
 

Samudel03 ha scritto:
Quindi prima dei mille è rimasta solo la 636?? Di nuova intendo icon_eek.gif


aprilia icon_smile.gif
 
16196168
16196168 Inviato: 24 Nov 2020 18:36
 

loller ha scritto:
aprilia icon_smile.gif


OLtre che cara,ha pochi cavalli alla ruota
 
16196240
16196240 Inviato: 25 Nov 2020 0:46
 

Samudel03 ha scritto:
Quindi prima dei mille è rimasta solo la 636?? Di nuova intendo icon_eek.gif
anche la CBR650R
 
16196249
16196249 Inviato: 25 Nov 2020 8:03
 

Muwenge ha scritto:
anche la CBR650R


Bella moto (che sto valutando di comprare, tra l'altro), ma che nulla ha in comune con una R6...


doppio_lamp.gif
 
16196297
16196297 Inviato: 25 Nov 2020 12:50
 

purtroppo le 600 faranno la stessa fine delle 750 icon_cry.gif ....il settore delle supersportive non tira piu' come 20 anni fa'..restano soltanto le mille perche' corrono in SBK...e sono in agonia.. icon_cry.gif
 
16196346
16196346 Inviato: 25 Nov 2020 16:24
 

AG_KTM ha scritto:
Bella moto (che sto valutando di comprare, tra l'altro), ma che nulla ha in comune con una R6...


doppio_lamp.gif

pero' ha il 4 in linea come la 636 e nel segmento medio sono sempre piu rare.
 
16196357
16196357 Inviato: 25 Nov 2020 16:54
 

Muwenge ha scritto:
pero' ha il 4 in linea come la 636 e nel segmento medio sono sempre piu rare.


ha anche due ruote, se è per quello. Ma comunque non centra nulla con ninja, R6, GSXR e CBR RR. Non dico che sia un difetto, è semplicemente un'altra cosa.


doppio_lamp.gif
 
16196359
16196359 Inviato: 25 Nov 2020 17:02
 

AG_KTM ha scritto:
ha anche due ruote, se è per quello. Ma comunque non centra nulla con ninja, R6, GSXR e CBR RR. Non dico che sia un difetto, è semplicemente un'altra cosa.


doppio_lamp.gif

Perche' cosa gli manca ? non e' un pronto pista come la 6366 ? icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


image sites
 
16218208
16218208 Inviato: 5 Apr 2021 0:39
 

Da ex possessore del modello 2006, sono davvero mortificato da questa notizia. Ma il vero problema non è tanto il cambiamento di tendenza del motociclista medio perché di fatto non è più di un motociclista che stiamo parlando, ma di un amatore che compra la moto per sfizio o per sentirsi più uomo. Quello che viene meno oggi è la vera passione per le due ruote, di possedere modificare e guidare una moto.
Oltre a questo c'è il costo! E questo vale per qualsiasi cosa, se vende tanto aumentano il prezzo, se vende poco aumentano il prezzo comunque perché ne producono meno! In ogni caso va sempre a discapito del consumatore. Proprio non capisco come possano vendere ancora i 1000 visti i prezzi ingiustificatamente stellari, piuttosto che i 600 che, oltre a costare meno se pur molto cari, sono meno pericolosi e più divertenti da guidare! I 1000 corrono i superbike e i 600 in superstock, dove proprio l'R6 ne é padrona indiscussa da più di un decennio ormai! Inutile poi dire che non c'è niente che possa giustificare 14,000€ per un 600 tantomeno 20,000€ per un 1000 di serie, se non portarle al loro inevitabile declino!
 
16218222
16218222 Inviato: 5 Apr 2021 9:26
 

Fure81 ha scritto:
Ma il vero problema non è tanto il cambiamento di tendenza del motociclista medio perché di fatto non è più di un motociclista che stiamo parlando, ma di un amatore che compra la moto per sfizio o per sentirsi più uomo. Quello che viene meno oggi è la vera passione per le due ruote, di possedere modificare e guidare una moto.

Considerazioni condivisibili ma tra limiti di velocità sparsi ovunque e sempre più stringenti, controlli sul territorio sempre più capillari, sistemi di videosorveglianza stradale e norme "anti" inquinamento, mi spieghi a cosa serve oggi avere una supersportiva omologata? icon_rolleyes.gif
È normale che l'unico motociclista che può sopravvivere al politicamente corretto sia l'amatore che prende la moto solo per il gusto di possederla... e in questo contesto le 600 non hanno motivo di esistere così come i 1000 come quelli di un tempo e dalla cifra abbordabile.
 
16218284
16218284 Inviato: 5 Apr 2021 16:31
 

E che nel mercato globbale non hanno piu interesse a costruire motori medi a 4 cilindri. In Giappone esisteva perfino la Suzuki Across GSX250F 250 4T 4 cilindri 4 valvole. 45cv a 14500 rpm. icon_asd.gif E il perche' mi sembra ovvio. India e Cina sono oltre 3 miliardi di popolazione. Motorizzare questi popoli sono cifre spaventose ! molto di piu che ai tempi del big-bang economico occidentale. Fra' un motore 4 cilindri da 600cc e 90cv e un bicilindrico di 750cc della stessa potenza, conviene sicuramente il secondo. Non solo si riparmiano materiali e peso, ma anche il regime di rotazione minore non richiede materiali eccellenti come il motore che raggiunge i 10.000 giri. Pare una stupidaggine, ma sulle grandi cifre, togliendo due pistoni invece di due motori se ne fabbricano quattro !
 
16218471
16218471 Inviato: 6 Apr 2021 14:09
 

Io ho avuto
NInja 600, ninja 636, r6, cbr600rr e R1 (2008)

Devo dire che in strada non ne sento mai la mancanza.
Anzi, a pensarci bene mi sa che prenderei solo multe.. e non poco salate aggiungo.
 
16218476
16218476 Inviato: 6 Apr 2021 14:45
 

KIMO ha scritto:
Io ho avuto
NInja 600, ninja 636, r6, cbr600rr e R1 (2008)

Devo dire che in strada non ne sento mai la mancanza.
Anzi, a pensarci bene mi sa che prenderei solo multe.. e non poco salate aggiungo.


Beh, appunto... Ci ricolleghiamo al discorso di prima.
Le uniche sportive che razionalmente hanno senso sono quelle che mostrano il fior fiore della tecnologia, quindi i 1000 pronto pista con tutta l'elettronica possibile e che costano oltre 20.000 euro
 
16218477
16218477 Inviato: 6 Apr 2021 14:46
 

Allrossx ha scritto:
Beh, appunto... Ci ricolleghiamo al discorso di prima.
Le uniche sportive che razionalmente hanno senso sono quelle che mostrano il fior fiore della tecnologia, quindi i 1000 pronto pista con tutta l'elettronica possibile e che costano oltre 20.000 euro
esatto icon_rolleyes.gif
 
16218580
16218580 Inviato: 7 Apr 2021 3:04
 

KIMO ha scritto:
Io ho avuto
NInja 600, ninja 636, r6, cbr600rr e R1 (2008)

Devo dire che in strada non ne sento mai la mancanza.
Anzi, a pensarci bene mi sa che prenderei solo multe.. e non poco salate aggiungo.

vabbè se quando guidi la R1 stai a pensare alle multe.. icon_asd.gif
 
16218597
16218597 Inviato: 7 Apr 2021 8:05
 

Muwenge ha scritto:
vabbè se quando guidi la R1 stai a pensare alle multe.. icon_asd.gif
beh, l'ho guidata per anni.
Fatto 2 viaggi (uno da 5000km), e in pista per 3 anni.
Negli ultimi 5 anni i velox sono aumentati in modo spaventoso (giustamente o no, non è polemica).
Quindi SI, penso alle multe. Che non mi paghi tu. icon_wink.gif
 
16218689
16218689 Inviato: 7 Apr 2021 14:20
 

KIMO ha scritto:
Quindi SI, penso alle multe. Che non mi paghi tu. icon_wink.gif

Io in realta' non pago neanche le mie icon_asd.gif se vogliono i miei soldi possono andarseli a prendere in nigeria vediamo se glie li danno... ahahah icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©