Ducaduc ha scritto:
Frankbike grazie
la tua descrizone e' e sara' utile sicuramente a molti.
Per quanto mi riguarda i cerchi S4 che trovai al tempo li avevo acquistati....ma poi rivenduti (ingenuamente) avevo visto che c'erano quei 5 millimetri e stavo per portarli a tornire (ma da un lato ...non avendo parametri per sapere come descrivi invece tu che vanno spartiti meta' per parte..) per fortuna non ho fatto quella lavorazione altrimenti avrei sbagliato ,inoltre ho provato a spingere piu' internamente i parastrappi ma erano bloccati e mi toccava romperli e sostituirli anche quelli, da qui avevo desistito.
Li ho rivenduti in coppia perche' si vendono subito, ed avevo rinunciato alla modifica,poi di recente ho trovato un 5 razze posteriore specifico e l'ho preso, adesso sto trattando per l'anteriore (non quello de link ovviamente
)
Per l'anteriore non c'e' problema ad adattarlo, ma per il posteriore a tutti quelli che hanno fatto la modifica, mi chiedo, se tutti hanno giustamente fatto come te o abbiano ridotto solo lo spessore staffa portapinza e quindi hanno le ruote disassate (anche se solo di 5 mm)
Mi spiace non essere stato più preciso, ma attualmente ho molto poco tempo libero. Concordo per la frenata ottime le pasticche sinterizzate. Suggerimento: i dischi di serie (con i fori della flangia tondi) pesano uno sproposito. Io ho montato quelli di un 748 (ma montano anche quelli delle SS ie). anche se, secondo me, la morte sua sono i bellissimi snowflake (di serie su 998). Per chi interessa un upgrade al mono, ho montato un ohlins di derivazione Monster 900s ie (codice du8320) stesso interasse dell'originale con serbatoio separato. Gli ohlins dei modelli SS ie montano ma hanno l'interasse di 5mm più corto, e già è seduta dietro abbastanza secondo me, quindi non l'ho messo. Tutto quanto scritto sopra cerccando e ricercando si trova usato in ottime condizioni a prezzi modici (fondamentale...l'SS f.q. è e deve essere spartana )