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Inviato: 5 Set 2020 20:33
Oggetto: Aggiornamento mitas touring force
Sostituite da un paio di giorni le gomme,km fatti oltre 16.000,l'anteriore mancava poco ai marcatori di usura,ma ormai risultava rumoroso ed in curva dava l'impressione di sentire piccole vibrazioni come se si viaggiasse su della carta vetrata.
Mentre il posteriore risultava ormai appiattito ma ancora discretamente lontano dai marcatori.
Devo dire che nonostante i Km fatti,con relativo viaggio in Portogallo in coppia,le gomme ancora non andavano in crisi sulle differenze longitudinali di asfalto,e non mi hanno mai dato problemi di grip in curva,ma spesso col calare delle prestazioni della gomma automaticamente senza volerlo ci si abitua di conseguenza,ovviamente te ne accorgi subito quando metti le scarpette nuove.
Comunque mi sono trovato molto bene e di conseguenza le ho rimontate,e ovviamente la guida e' migliorata nettamente,non devo piu' correggere col gas le curve sui passi,imposti la curva,tendono a scendere velocemente e poi mantengono la traiettoria impostata dando a me la sensazione di un buon anteriore.
Gomma sostituita, la posteriore col classico mezzo centimetro della vergogna,mentre l'anteriore, per me risulta impossibile andare vicino al limite.
La prox volta montero' le sport force,anche su durano meno,le voglio provare e poi non ho in programma viaggi lunghi.
BMW r 1200 st pressioni da 2,2 a 2,5 ant e post da 2,5 a 2,9,per me la moto si guida meglio con pressioni che puntano verso l'alto,le mie gomme non presentavano scalettature anomale .
Parere personale,le gomme andrebbero sostituite a prescindere dai marcatori di usura,anche se la gomma tiene bene,peggiora in ogni caso la qualita' della guida,e visto il costo delle Mitas il gioco non vale la candela.
Un saluto a tutti,sempre a disposizione per chiarimenti.