TommyTheBiker ha scritto:
Dice bene wk, quello è un
copricarter grazie al cielo, sennò sì che erano dolori.
Cambia, cambia. Chiaramente ci va anche la guarnizione nuova.
La rondella comunque non è un granché come lavoro; va bene al massimo come riparazione d'emergenza per tornare a casa, non mi fiderei a girarci a lungo. Anche perché quella vite si smollerà più facilmente, adesso.
Se c'è da girare per un po' di tempo, si toglie il copricarter e si ricostruisce il pezzo mancante con lo stucco bicomponente. Anzi, se il lavoro è fatto bene, bello levigato ecc ecc, uno schizzetto di vernice e non devi neanche cambiare il pezzo.
Non è un lavoro né lungo né costoso, l'unico sbattimento è che se il copricarter è troppo in basso devi scolare un po' di olio prima di smontarlo, altrimenti fai il ruscello
O sennò sdrai la moto di lato per un momentino, se la moto lo consente (come peso e come estetica).
Ieri dopo aver fatto una manciata di km per vedere se ci fossero delle perdite, ho notato che sembrava non esserci nulla, tuttavia l'ho chiamato e gli ho chiesto di ordinarmi il pezzo, peccato che arriverà solo a metà di settimana prossima.
Oggi facendo un altra decina di km, sono tornato a casa e ho trovato la sorpresa, ovvero un pochino di olio, era proprio poco, però era abbastanza per farmi cambiare d'umore.
Il problema è che necessito di fare quella decina di km al giorno per andare a lavorare, però non so quanto convenga se ho questa perdita, credi che per quei km sia un grosso problema?