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Consigli Moto 125cc (2T)
16174793
16174793 Inviato: 31 Lug 2020 15:46
Oggetto: Consigli Moto 125cc (2T)
 



Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho poca dimestichezza ma cerco comunque di arrivare al punto, vorrei prendere per il mio compleanno un motard 125cc 2T. Ora vorrei sapere se qualcuno può darmi delle dritte su che tipo di moto scegliere, la mia preferenza ricade sulle street per la poca manutenzione ma sono disposto anche a prendere in considerazione delle racing. Vorrei sapere dei pareri sull' Husqvarna 125 Tx 2T, nel caso quindi la andrei a motardizzare, sopratutto sulla sua manutenzione (Ore pistone, biella ecc..), oppure su qualche 2T già motard preferibilmente street. Grazie a tutti 0509_campione.gif
 
16174823
16174823 Inviato: 31 Lug 2020 20:40
 

Un mio amico si è appena comprato l'husqvarna 125 te, che è il modello prima della tx ed è similissima. Ti dirò che è bella davvero, leggera e potente. Però è come un ktm quindi una racing che vuole il pistone max ogni 80 ore e il rifacimento del blocco ogni due cambi pistone. Insomma è un po'una rottura e se vuoi un motard racing è meglio che punti sul tm smr di qualsiasi annata, non puoi sbagliare. Per le street hai 4 opzioni: le husky sm dal 2004 circa al 2013, le aprila sx e mx e per finire la hm crm. Io ho la sx (Stesso motore di hm e mx) il mio motore è abbastanza affidabile se trattato bene e con una elaborazione non troppo estrema diventa anche bello potente. Pistone ogni 8000km e blocco ogni 15/20mila.
Ti consiglierei una delle street perchè non rinunci alla potenza ma ti togli il pensiero della manutenzione straordinaria eccessiva, cerco di darti qualche dritta su queste in modo abbastanza ordinato.
Quando devi andare a vederne una bada bene che non abbiano il motore molto frugato con cilindrata aumentata o pasticci del genere, ho fatto l'errore di comprarmi l'aprilia sx 160 e non fa altro che dar problemi.
Nelle husky va bene che ci sia il kit testa e basetta, aumenta un sacco la potenza senza rovinare troppo l'affidabilità
Controlla bene impianto elettrico di hm e sx perchè dalla fabbrica sono abbastanza fragili e i proprietari spesso ci pasticciano per togliere sensori, facendolo male.
Delle mx e sx controlla bene il comparto sospensioni perchè te le vendono quasi sempre con le forcelle e il mono scarichi da rifare.
La mx ha il freno da 320 che riesce a tenere a bada la potenza del motore sbloccato, mentre per le altre devi prendere quasi necessariamente il kit maggiorato di htm (Magari in futuro la pompa radiale che non guasta)
La hm si accende solo a pulsantino (A meno che non sia una six competition motardizzata). Le altre 3 solo a pedivella. Mx e husky si accensono anche con la batteria scarica mentre la hm e la sx no (La sx ha la pedivella ma senza batteria la candela non fa scintilla. Per star tranquillo devi comprare un mantenitore di carica).
Sono andato molto nei dettagli e forse mi son dilungato, spero almeno di esser stato utile. Alla fine le street quasi si equivalgono sopratutto quelle con lo stesso motore.
Tra tutte di direi di preferire hm mx e sx perchè il motore rotax è conosciutissimo e trovi più meccanici che ci sappiano mettere le mani. Basta dirgli che è lo stesso della rs/af1.
Per finire ti dico di non avere fretta, controllale bene magari con qualcuno che ne sa molte prima di comprarle. Ti suggerisco di non strapagare questo tipo di moto che terrai per due anni alla fine. Io per la mia ho speso 2200 ma ne valeva si e no 1500/1700 per tutti i problemi che son sbucati man mano per colpa dell'ex proprietario incapace. Mi raccomando gasss, occhi aperti e auguri per il tuo futuro acquisto🥰🥰🥰
 
16174963
16174963 Inviato: 1 Ago 2020 19:44
 

Grazie mille per le info!! Quindi a quanto ho capito devo andare sull'usato per le street vero?
 
16174964
16174964 Inviato: 1 Ago 2020 19:52
 

Gasss34 ha scritto:
Grazie mille per le info!! Quindi a quanto ho capito devo andare sull'usato per le street vero?


Esattamente: sono uscite tutte di produzione purtroppo. Aprilia sx e Hm crm le fanno ma sono 4t, mentre husqvarna da quando è di ktm fa solamente racing
 
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