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Sostituzione blocco motore, spia F1 lampeggia [Z750 2008]
16172046
16172046 Inviato: 19 Lug 2020 14:12
Oggetto: Sostituzione blocco motore, spia F1 lampeggia [Z750 2008]
 

Ciao a tutti,
a seguito della rottura del motore ho dovuto acquistarne uno nuovo da sostituire al mio.
Ho sostituito solo il blocco motore, centraline, corpo farfallato etc sono rimasti i miei .
Dopo aver rimontato il tutto provando a girare la chiave la lancetta va da zero a fondo scala per poi tornare indietro (fin qui tutto nella norma) ma premendo il tasto di accensione sul cruscotto mi lampeggia a intermittenza la spia F1 e poi quella dell' olio e via cosi fino a quando non spengo tutto.
Secondo voi cosa può essere?
E' necessario aggiornare la centralina per fargli presente il cambio motore?

grazie
 
16172048
16172048 Inviato: 19 Lug 2020 15:08
 

Di che motore/moto/anno stiamo parlando?
 
16172056
16172056 Inviato: 19 Lug 2020 16:48
 

Ultima modifica di sawyer0 il 19 Lug 2020 17:44, modificato 1 volta in totale
 
16172065
16172065 Inviato: 19 Lug 2020 17:42
 

Quali errori ti riporta la centralina?
 
16172066
16172066 Inviato: 19 Lug 2020 17:46
 

Non ho modo di collegarmi alla centralina con un pc o altro per verificare che tipo di errori dia.
Posso solo dirti, come da video, che lampeggia la spia F1 e da ignorante sembra possa avere problemi di iniezione.
Ho ricontrollato cavi etc e sembra tutto ok.
 
16172068
16172068 Inviato: 19 Lug 2020 18:11
 

Non è magari un errore riferito all'immobolizer?
 
16172069
16172069 Inviato: 19 Lug 2020 18:11
 

Quella spia indica un qualsiasi problema elettronico, non per forza corrispondente all'iniezione. Può essere qualcosa di banale tipo un cavo scollegato, o una piccola ecatombe.

Non avendo la presa OBD devi metterla in "dealer mode" e ottenere il codice d'errore preciso. Sul manuale d'officina c'è sicuramente la procedura.

Scommetto che sarà lo stesso giochino della Ninja: fai contatto tra il negativo della batteria e un cavetto nel sottosella e poi conti i flash della spia sulla strumentazione.
 
16172095
16172095 Inviato: 19 Lug 2020 22:00
 

Come dice Tommy, c'è sempre un metodo di autodiagnosi per leggere gli errori di base senza collegarla al pc... cerca autodiagnosi o self diagnosis col modello della moto. Altrimenti posso solo consigliarti di controllare che il tilt sensor sia stato montato nel verso giusto.. . ps: la strumentazione è collegata?
 
16172191
16172191 Inviato: 20 Lug 2020 11:03
 

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edit: visto che puoi riprodurre l'errore ti serve solo attivare il dealer mode 1
 
16172247
16172247 Inviato: 20 Lug 2020 13:24
 

Cavetto sottosella e negativo della batteria come sulla Ninja, CVD 0509_up.gif

In quella pagina non lo dice, comunque il codice si legge così:
-flash lenti = decine
-flash veloci = unità

Quindi (esempio a caso) due flash lenti e quattro veloci significano codice errore 24.
 
16172309
16172309 Inviato: 20 Lug 2020 17:18
 

Sulla Z750 del 2008.....di norma a motore acceso,tieni premuto il TASTO MODE quando appare "FI" e ti scrive direttamente a schermo l'errore memorizzato in diagnosi.

Sulla old andava fatta una procedura piu complessa,qui è piu semplice anche senza computer icon_wink.gif
 
16172712
16172712 Inviato: 22 Lug 2020 12:04
 

Ed era proprio il nostro "insano z" che mi aspettavo di leggere in questa discussione 0509_up.gif
 
16172775
16172775 Inviato: 22 Lug 2020 16:47
 

icon_xd_2.gif

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