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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Mi aspettavo di piu'...
1129941
1129941 Inviato: 1 Feb 2007 19:36
Oggetto: Mi aspettavo di piu´...
 

Possiedo la gsr da ottobre 2006, forse e' ancora presto per esprimere giudizi definitivi, devo fare ancora il primo tagliando, ma qualcosa mi azzardo a dire...
E' la mia seconda moto, prima di questa ho avuto una honda cb500 (prima ancora vespa e scooter).
Non posso dire di essere deluso, la moto mi piace molto e mi ha regalato fin'ora parecchie emozioni...ci sono pero' alcuni nei che non mi fanno sentire pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Dopo due soli giorni dall'acquisto (fatti circa 20 km) scopro che il cavo della frizione e' grattato...tocca la forcella quando il manubrio e girato tutto a destra.. icon_evil.gif

I primi giorni che avevo la moto, aprendo il gas, sentivo degli "strappi"...pensavo fossero dovuti alla mia inesperienza ma dopo qualche settimana (e dopo aver letto qualcosa sul forum) ho capito che quelli strappi sono dovuti all'effetto on-off di cui si e' parlato in diverse occasioni; questo mi da' molto fastidio e le poche volte che sono andato in due sulla moto avevo paura di far volare via la zavorrina...

Altro neo gli specchietti...quello di sinistra mi si era allentato completamente durante un'uscita ed ho rischiato di perderlo per strada...poi vibrano entrambi...vibrano troppo, superati i 100km/h non si riesce a vedere praticamente nulla...
Con amarezza ho scoperto, guardando il burgman di un mio amico, che gli specchietti sono identici...
Secondo me su una moto vanno montati specchietti DA MOTO con particolari adatti a smorzare le vibrazioni che non ci sono su uno scooter...mi sembra abbastanza assurdo dover acquistare specchietti originali di un'altra marca (kawasaki) che non vibrano.. icon_evil.gif

Vorrei essere chiaro, la gsr rimane per me una moto molto valida, pero' penso che questi dettagli potessero essere previsti ed evitati...da una moto di 7000 euro non mi aspettavo questi nei...
Scusate per lo sfogo
V
 
1130004
1130004 Inviato: 1 Feb 2007 19:52
 

sfogarsi fa sempre bene comunque se ti può consolare anche altre moto sono con gli stessi difetti ( effetti on/off, vibrazioni e tanto altro ancora) senza mettere in conto il prezzo che e il più basso delle naked quindi fai un pò tù
 
1130048
1130048 Inviato: 1 Feb 2007 20:01
 

non si puo ' pretendere molto x 7000 euri ,
 
1130106
1130106 Inviato: 1 Feb 2007 20:11
 

xnove71 ha scritto:
non si puo ' pretendere molto x 7000 euri ,

Che son bruscolini ?!?!? eusa_wall.gif
V
 
1130110
1130110 Inviato: 1 Feb 2007 20:11
 

vabbè 7000 non è che sono pochi sono giusti per questa moto senza considerare che la new hornet costa 7500 (non penso che li vale tutti)comunque sè proprio devo trovare una pecca e solo quella dei velcri che agganciano il sellone che non attaccano più come una volta per il resto e una moto fatta bene 0509_up.gif
 
1130126
1130126 Inviato: 1 Feb 2007 20:13
 

chestaccate ha scritto:
sfogarsi fa sempre bene comunque se ti può consolare anche altre moto sono con gli stessi difetti ( effetti on/off, vibrazioni e tanto altro ancora) senza mettere in conto il prezzo che e il più basso delle naked quindi fai un pò tù

Sarei curioso di sapere se alcune delle dirette concorrenti soffrono dello stesso effetto on-off che trovo veramente fastidioso. Non me ne intendo molto ma penso che mappando adeguatamente la centralina il "problema" si possa se non risolvere per lo meno migliorare
V
 
1130133
1130133 Inviato: 1 Feb 2007 20:14
 

chestaccate ha scritto:
vabbè 7000 non è che sono pochi sono giusti per questa moto senza considerare che la new hornet costa 7500 (non penso che li vale tutti)comunque sè proprio devo trovare una pecca e solo quella dei velcri che agganciano il sellone che non attaccano più come una volta per il resto e una moto fatta bene 0509_up.gif

Si beh anche quelli...non li ho menzionati fra i nei perche' me ne sono dimenticato eusa_wall.gif eusa_wall.gif
V
 
1130206
1130206 Inviato: 1 Feb 2007 20:23
 

fulk ha scritto:
chestaccate ha scritto:
sfogarsi fa sempre bene comunque se ti può consolare anche altre moto sono con gli stessi difetti ( effetti on/off, vibrazioni e tanto altro ancora) senza mettere in conto il prezzo che e il più basso delle naked quindi fai un pò tù

Sarei curioso di sapere se alcune delle dirette concorrenti soffrono dello stesso effetto on-off che trovo veramente fastidioso. Non me ne intendo molto ma penso che mappando adeguatamente la centralina il "problema" si possa se non risolvere per lo meno migliorare
V
il problema on/off come è stato già detto poco fà (vedi differenze k6/k7 da capitanoultimo ) che lo hanno tutte la moto ad igniezione, invece non capisco quelle emoticons che sembrano che ti sei pentito della moto
 
1130331
1130331 Inviato: 1 Feb 2007 20:39
 

chestaccate ha scritto:
fulk ha scritto:
chestaccate ha scritto:
sfogarsi fa sempre bene comunque se ti può consolare anche altre moto sono con gli stessi difetti ( effetti on/off, vibrazioni e tanto altro ancora) senza mettere in conto il prezzo che e il più basso delle naked quindi fai un pò tù

Sarei curioso di sapere se alcune delle dirette concorrenti soffrono dello stesso effetto on-off che trovo veramente fastidioso. Non me ne intendo molto ma penso che mappando adeguatamente la centralina il "problema" si possa se non risolvere per lo meno migliorare
V
il problema on/off come è stato già detto poco fà (vedi differenze k6/k7 da capitanoultimo ) che lo hanno tutte la moto ad igniezione, invece non capisco quelle emoticons che sembrano che ti sei pentito della moto

No non sono pentito solo che la suzuki mi cade su certi particolari...(velcri e specchietti..)
V
 
1130363
1130363 Inviato: 1 Feb 2007 20:44
 

l'effetto on off c'è su tutte.
,mi sembra che qualcuno l'abbia risolto.

comunque l'effetto è presente solo viaggiando a basso numero di giri.
tirando un po le marce non si sente per niente

comunque è vero che i difetti ci sono, ma anche i pregi.
in primis motore e ciclistica

lampzz
 
1130642
1130642 Inviato: 1 Feb 2007 21:27
 

ma in poche parole cosa sarebbe l'effetto on-off???che fa la moto??? icon_idea.gif icon_idea.gif
Fatemelo capire visto che sarà probabilmente la moto che avrò fra non molto tempo... icon_rolleyes.gif
 
1130798
1130798 Inviato: 1 Feb 2007 21:54
 

non è facile da spiegare

a basso regime di giri, che ne so ad esempio in sesta a 5000,
accelleri lentamente per arrivare che ne so a 100km/h,
poi lascia l'acceleratore lentamente e riacceleri, a quel punto senti come un lieve contraccolpo della moto.

considera che la corsa dell'acceleratore non è molta, quindi se devi mantenere una velocità bassa con marce alte, questo effetto è più evidente.

se invece accelleri convinto a partire dalle marce più basse l'effetto sparisce perchè interviene più attivamente la potenza del motore e cambia proprio il suono che diventa più gutturale in accelerazione per poi diventare abbastanza stridente quando entra in coppia, cioè sopra i 10000 giri

comprala !
e posta una foto quando ce l'hai icon_smile.gif

lampz
 
1130994
1130994 Inviato: 1 Feb 2007 22:33
 

appena fatta la posto di sicuro ma passerà qualche mese prima che la compro... icon_cry.gif
 
1131051
1131051 Inviato: 1 Feb 2007 22:43
 

fulk ha scritto:
chestaccate ha scritto:
sfogarsi fa sempre bene comunque se ti può consolare anche altre moto sono con gli stessi difetti ( effetti on/off, vibrazioni e tanto altro ancora) senza mettere in conto il prezzo che e il più basso delle naked quindi fai un pò tù

Sarei curioso di sapere se alcune delle dirette concorrenti soffrono dello stesso effetto on-off che trovo veramente fastidioso. Non me ne intendo molto ma penso che mappando adeguatamente la centralina il "problema" si possa se non risolvere per lo meno migliorare
V



la kawasaki non soffre di questo problema su nessun tipo di moto!!mai avuto...e per questo che produce solo moto!!

ma molte jap tra cui suzuki e soprattutto yamaha nè sono affette..(vedi fz6-r6-r1-fz1)
per le vibrazioni direi che anche io su la mia zeta le ho riscontrate,mi vibrava oltre i 150 ma cambiandolo con uno rizoma il fastidio è finito!!
per gli specchietti...prendili aftermarket ...che ti costa? fin quando sò questi i problemi che ti frega l'importante che la moto cammini!!
unico neo davvero fastidioso è l'on-off dell'erogazione quella è una cosa che non sopporto!!e per rimediare dovresti sostituire e rimappare la centralina con una PC! icon_wink.gif
 
1131272
1131272 Inviato: 1 Feb 2007 23:38
 

Bisogna sempre vedere se i pregi colmano i difetti e nel caso della nostra bella moto direi che più che colmare i difetti li annegano proprio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
1131304
1131304 Inviato: 1 Feb 2007 23:51
 

andboy78 ha scritto:
l'effetto on off c'è su tutte.
,mi sembra che qualcuno l'abbia risolto.
comunque l'effetto è presente solo viaggiando a basso numero di giri.
tirando un po le marce non si sente per niente
comunque è vero che i difetti ci sono, ma anche i pregi.
in primis motore e ciclistica
lampzz

Allora me ne rendero' conto quando avro' fatto il tagliando...fin'ora ho toccato solo una volta gli 8000
V
 
1131309
1131309 Inviato: 1 Feb 2007 23:52
 

andboy78 ha scritto:
non è facile da spiegare

a basso regime di giri, che ne so ad esempio in sesta a 5000,
accelleri lentamente per arrivare che ne so a 100km/h,
poi lascia l'acceleratore lentamente e riacceleri, a quel punto senti come un lieve contraccolpo della moto.

considera che la corsa dell'acceleratore non è molta, quindi se devi mantenere una velocità bassa con marce alte, questo effetto è più evidente.

se invece accelleri convinto a partire dalle marce più basse l'effetto sparisce perchè interviene più attivamente la potenza del motore e cambia proprio il suono che diventa più gutturale in accelerazione per poi diventare abbastanza stridente quando entra in coppia, cioè sopra i 10000 giri

comprala !
e posta una foto quando ce l'hai icon_smile.gif

lampz

Piu' semplicemente penso sia quell'effetto "strappo" che ti da la moto quando passi da gas completamente chiuso ad aperto...no?
V
 
1131310
1131310 Inviato: 1 Feb 2007 23:55
 

david ha scritto:

la kawasaki non soffre di questo problema su nessun tipo di moto!!mai avuto...e per questo che produce solo moto!!
ma molte jap tra cui suzuki e soprattutto yamaha nè sono affette..(vedi fz6-r6-r1-fz1)
per le vibrazioni direi che anche io su la mia zeta le ho riscontrate,mi vibrava oltre i 150 ma cambiandolo con uno rizoma il fastidio è finito!!
per gli specchietti...prendili aftermarket ...che ti costa? fin quando sò questi i problemi che ti frega l'importante che la moto cammini!!
unico neo davvero fastidioso è l'on-off dell'erogazione quella è una cosa che non sopporto!!e per rimediare dovresti sostituire e rimappare la centralina con una PC! icon_wink.gif

Il fatto che anche altre moto siano affette dal problema del on-off un po' mi rincuora ma io dico, porca miseria, se il problema e' risolvibile cambiando centralina perche' non mettono di serie la centralina "giusta"?
Queste cose mi fanno un po' girare le b@lle...
Per il discorso specchi anche li...tu mi chiedi "che mi costa"...beh i rizoma mi costano 300 euro che non sono bruscolini...ma il discorso è un altro, perche' tu (casa madre) monti su una moto degli specchietti da scooter inutilizzabili ? icon_evil.gif
V

Ultima modifica di fulk il 1 Feb 2007 23:59, modificato 1 volta in totale
 
1131313
1131313 Inviato: 1 Feb 2007 23:56
 

Infatti è importante notare che dopo il primo tagliando alcuni problemi vengono risolti (non quelli citati da te però icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) comunque abbi un po di pazienza magari imparerai a conoscerla e i difetti passeranno completamente in secondo piano icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1131317
1131317 Inviato: 1 Feb 2007 23:57
 

vice ha scritto:
Bisogna sempre vedere se i pregi colmano i difetti e nel caso della nostra bella moto direi che più che colmare i difetti li annegano proprio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

D'accordissimo ma resta il fatto che da una moto del genere non mi sarei aspettato i difetti che ho elencato, in primis on-off e specchi
V
 
1131319
1131319 Inviato: 1 Feb 2007 23:57
 

vice ha scritto:
Infatti è importante notare che dopo il primo tagliando alcuni problemi vengono risolti (non quelli citati da te però icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) comunque abbi un po di pazienza magari imparerai a conoscerla e i difetti passeranno completamente in secondo piano icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Grazie, speriamo icon_smile.gif
V
 
1131341
1131341 Inviato: 2 Feb 2007 0:06
 

che dire? alcuni dei difetti sono comuni e difficilmente ovviabili (on-off). altri invece (specchietti) di facile risoluzione.

è naturale, scoccia dover constatare delle "cadute" di stile su specchi, vibrazioni, velcro e (non ne avete fatta menzione quindi lo dico io) il blocco dell'accensione. tutta plastica. un vero orrrore!!!

la realtà è che quando l'ho comprata era la moto col rapporto qualità/prezzo migliore. contatore di marcia, regolabilità avantreno (la fz6 non l'aveva), telaio (la honda lo dimentica sempre di mettere sulla hornet), tecnologia, estetica e avanti di questo passo...

certo, ha - come tutto - dei difetti, ma sono veniali. pensa che avresti potuto prendere una moto molto più "scarsa" ad un prezzo superiore...
 
1131565
1131565 Inviato: 2 Feb 2007 8:10
 

fulk ha scritto:
andboy78 ha scritto:
l'effetto on off c'è su tutte.
,mi sembra che qualcuno l'abbia risolto.
comunque l'effetto è presente solo viaggiando a basso numero di giri.
tirando un po le marce non si sente per niente
comunque è vero che i difetti ci sono, ma anche i pregi.
in primis motore e ciclistica
lampzz

Allora me ne rendero' conto quando avro' fatto il tagliando...fin'ora ho toccato solo una volta gli 8000
V


Voglio dirti una cosa,
1000 km sono un po' pochi per capire che moto hai in mano,
è vero anche che hai l'olio ancora da rodaggio, quindi dovrebbe migliorare leggermente dopo, ma resta il fatto che con iniezione e normativa euro 3 l'effetto on off rimane, se si vuole un motore cosi,
pronoto ai bassi e medi regimi.
Sono d'accordo poi che chi compra vuole la moto apposto, ma tutti i motociclisti esigenti, mi modificano la moto dopo l'acquisto per renderla al 100% icon_wink.gif
 
1131865
1131865 Inviato: 2 Feb 2007 10:10
 

arkantos ha scritto:
fulk ha scritto:
andboy78 ha scritto:
l'effetto on off c'è su tutte.
,mi sembra che qualcuno l'abbia risolto.
comunque l'effetto è presente solo viaggiando a basso numero di giri.
tirando un po le marce non si sente per niente
comunque è vero che i difetti ci sono, ma anche i pregi.
in primis motore e ciclistica
lampzz

Allora me ne rendero' conto quando avro' fatto il tagliando...fin'ora ho toccato solo una volta gli 8000
V


Voglio dirti una cosa,
1000 km sono un po' pochi per capire che moto hai in mano,
è vero anche che hai l'olio ancora da rodaggio, quindi dovrebbe migliorare leggermente dopo, ma resta il fatto che con iniezione e normativa euro 3 l'effetto on off rimane, se si vuole un motore cosi,
pronoto ai bassi e medi regimi.
Sono d'accordo poi che chi compra vuole la moto apposto, ma tutti i motociclisti esigenti, mi modificano la moto dopo l'acquisto per renderla al 100% icon_wink.gif



0509_up.gif infatti icon_wink.gif
 
1132789
1132789 Inviato: 2 Feb 2007 13:51
 

paperaino ha scritto:
che dire? alcuni dei difetti sono comuni e difficilmente ovviabili (on-off). altri invece (specchietti) di facile risoluzione.
è naturale, scoccia dover constatare delle "cadute" di stile su specchi, vibrazioni, velcro e (non ne avete fatta menzione quindi lo dico io) il blocco dell'accensione. tutta plastica. un vero orrrore!!!
la realtà è che quando l'ho comprata era la moto col rapporto qualità/prezzo migliore. contatore di marcia, regolabilità avantreno (la fz6 non l'aveva), telaio (la honda lo dimentica sempre di mettere sulla hornet), tecnologia, estetica e avanti di questo passo...
certo, ha - come tutto - dei difetti, ma sono veniali. pensa che avresti potuto prendere una moto molto più "scarsa" ad un prezzo superiore...

Sicuramente di difetti se ne trovano in tutte le moto ma non mi aspettavo di trovare tali "cadute di stile" in questo modello da 7000 euro (che non e' un modello "entry level" della suzuki).
Con questa tua frase
"avresti potuto prendere una moto molto più "scarsa" ad un prezzo superiore.."
mi fai venire la pelle d'oca... icon_eek.gif...e giungiamo al solito discorso...le case fanno sempre i proprio interessi fregandosene del consumatore..
V
 
1132801
1132801 Inviato: 2 Feb 2007 13:53
 

arkantos ha scritto:

Voglio dirti una cosa,
1000 km sono un po' pochi per capire che moto hai in mano,
è vero anche che hai l'olio ancora da rodaggio, quindi dovrebbe migliorare leggermente dopo, ma resta il fatto che con iniezione e normativa euro 3 l'effetto on off rimane, se si vuole un motore cosi,
pronoto ai bassi e medi regimi.
Sono d'accordo poi che chi compra vuole la moto apposto, ma tutti i motociclisti esigenti, mi modificano la moto dopo l'acquisto per renderla al 100% icon_wink.gif

Ok ma rifaccio la domanda: se si è a conoscenza di una centralina che risolve il problema dell' on-off perche' non montarla di serie ? Con una centralina modificata che annulla l'effetto on-off la moto non e' piu' euro 3 ?
V
 
1133133
1133133 Inviato: 2 Feb 2007 14:46
 

fulk ha scritto:
arkantos ha scritto:

Voglio dirti una cosa,
1000 km sono un po' pochi per capire che moto hai in mano,
è vero anche che hai l'olio ancora da rodaggio, quindi dovrebbe migliorare leggermente dopo, ma resta il fatto che con iniezione e normativa euro 3 l'effetto on off rimane, se si vuole un motore cosi,
pronoto ai bassi e medi regimi.
Sono d'accordo poi che chi compra vuole la moto apposto, ma tutti i motociclisti esigenti, mi modificano la moto dopo l'acquisto per renderla al 100% icon_wink.gif

Ok ma rifaccio la domanda: se si è a conoscenza di una centralina che risolve il problema dell' on-off perche' non montarla di serie ? Con una centralina modificata che annulla l'effetto on-off la moto non e' piu' euro 3 ?
V


A quanto mi hanno detto conce compreso no!Anche perchè la centralina potresti modificarla a detta di alcuni, o mettere la power commander, ma è un discorso completamente diverso.
 
1133163
1133163 Inviato: 2 Feb 2007 14:54
 

Citazione:
(non ne avete fatta menzione quindi lo dico io) il blocco dell'accensione


paperaino qui a cosa ti riferisci?
se ti riferisci al pulsante del cavalletto che se sei con marcia inserita e il cavalletto non è su la moto non si accende perchè sarebbe un difetto?
non so se ti riferivi ad altro...
 
1134046
1134046 Inviato: 2 Feb 2007 17:19
 

Ciao Fulk

E'da un po' che non t'incrocio e ne approfitto per un saluto icon_biggrin.gif

Le tue principali lamentele (on/off e spechietti) sono i difetti rilevati più volte sui topic dedicati al GSR.

Per gli specchi hai ragione che suzuki poteva fare di più, se non sono funzionali certo neanche belli.

E si che per il resto è una moto molto curata come design (e secondo me molto bella) e chi dice che 7000 € sono pochi... icon_rolleyes.gif

Per consolarti sull'effetto on/off molte altre moto hanno lo stesso problema, però per contro secondo me avete il cruscotto più bello in assoluto e un mezzo che come telaio, motore e ciclistica convince tutti quelli che ho conosciuto che l'hanno.

Io ho optato per la Z, ma anche li la perfezione manca (sella dura, passeggero scomodo, forcelle morbide ecc ecc... vedremo)

Lamps
 
1134907
1134907 Inviato: 2 Feb 2007 19:51
 

8000 giri icon_eek.gif vabbè che e ancora in rodaggio però ogni tanto fai sentire la voce del 4 cilindri (non sempre), poi per favore non usiamo più la parola "caduta" che qualcuno potrebbe approffittarsene, per quanto riguarda la questione dei 7000 € volevo dire che ci sono moto es;yamaha mt 03, hornet (basta così icon_question.gif ) che lo stesso sono rifinite male e non valgono tutti quei soldi
 
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