Kildem ha scritto:
Signori buongiorno.
Sono TANTI anni che non scrivo qui, ma ho un dubbio atroce e forse solo questo forum potrà darmi pace.
Ho una Speed Triple del 2016, che monta di serie le Pirelli Supercorsa.
Dopo 4 anni e 7000 chilometri, le ruote vanno cambiate.
Ebbene, dopo settimane di ricerche, mi sono fanno convincere dalle Angel ST, ottima qualità ed ottimo prezzo.
Ciao,
io sono al secondo treno di Angel, sulla vecchia Hornet ho avuto per una stagione le Angel GT (più recenti) e poi quando ho cambiato moto mi sono trovato sulla nuova Shiver le vecchie ST, quelle che hai comprato tu. Devo dire che non ho notato una gran differenza tra le due gomme, l'unica cosa che ho notato con entrambe le Angel è il profilo dello pneumatico anteriore... Mi sembra un po' troppo scosceso sulle spalle, ma forse sono io che non lo sfrutto appieno.
Per il tuo utilizzo, se percorri così pochi km invece che una gomma sport touring ti avrei suggerito le Mitas Sport Force Plus, hanno un prezzo aggressivo e sono state montate da diversi utenti del forum su qualsiasi moto (Naked, SS, Enduro stradale...) e tutti ne hanno apprezzato il rapporto qualità prezzo, anche togliendosi qualche soddisfazione.
Ti dico così perché dopo 5500 km le ST le vedo ancora praticamente nuove, quindi secondo me è tranquillamente una gomma da più di 10k chilometri, rischieresti di avere una gomma a metà vita ma vecchia di 6 anni.