Ciao .
Ho provato la "tua" moto in molte occasioni e ho sempre trovato una meccanica fluida con vibrazioni quasi inavvertibili .
Se riscontri un problema del genere , concordo con chi ipotizza un problema di messa a punto e/o taratura del sistema di alimentazione .
Controlla anche lo stato di candele e bobine .
Se una di queste inizia a non far più bene il proprio lavoro , la cosa potrebbe anche evidenziarsi con vibrazioni ed un funzionamento della meccanica leggermente "zoppicante" .
Da verificare sicuramente anche la bulloneria , soprattutto quella che vincola il motore al telaio .
Aggiungo qualche riga al mio precedente post .
Un paio di anni fà , l' amico Emanuele ( Manu 60 sul Tinga ) sulla sua Bandit 1250 lamentava un minimo irregolare , accompagnato da vibrazioni ed irregolarità d' erogazione , evidenti soprattutto ai regimi medio-bassi .
Dato che la sua "Suzy" aveva sul groppone più di 50000 km , sospettavamo potesse essere necessario un intervento di registrazione alla distribuzione .
Prima di imbarcarci nell' impresa , abbiamo voluto provare a dare una pulitina al sistema di alimentazione in un modo che aveva già dato i suoi frutti in altre occasioni : un paio di pieni consecutivi di benzina a 100 ottani .
A metà del primo pieno andava già meglio , ed alla fine dello stesso ogni sintomo lamentato era praticamente sparito .
L' idea che mi sono fatto , è che uno o più iniettori stessero perdendo funzionalità a causa di morchie/incrostazioni , che sono state rimosse dalle proprietà detergenti del carburante premium .
Se anche sulla tua moto le vibrazioni sono accompagnate da un minimo poco regolare , io farei anche una prova del genere .
Se così fosse , poca spesa , tanta resa .
Quanti km ha la moto ?
E' stata tagliandata di recente ?