16161633
Inviato: 8 Giu 2020 11:14
Oggetto: Moto morta! Motorino avviamento non gira!
Ciao a tutti!
Purtroppo mi trovo a dover chiedere urgente consiglio riguardo la mia Cagiva raptor 125, anche se più in linea generale. Premetto che avevo fatto ben 700 km in 3 giorni i primi di Giugno.
Qualche giorno fa ho fatto circa 30 minuti sotto la pioggia per tornare a casa, poi la moto è stat parcheggiata fuori all’acqua sia la notte che il giorno successivo. Alla prima giornata di sole (ma anche oggi in realtà) sono andato per avviarla e, sorpresa sorpresa, non si accende.
Io giro la chiave, si accendono tutte le luci le frecce e pure il clacson... quando vado a premere il tastino per L’avviamento non succede nulla (nessun rumore, ne dal relè ne dal motorino d’avviamento).
Premetto solo che la batteria ha 6 mesi e che prima non dava problemi ad accendersi. Ah giusto, stranamente non si accende più la spia che indica che gli abbaglianti solo accesi (sempre dopo il giorno in cui a preso acqua)
Cosa può essere? Vi prego son disperato 😩
Se fosse il motorino d’avviamento, c’è un modo per “revisionarlo/ripararlo” senza doverne comprare uno completamente nuovo? (Purtroppo costa 250€ nuovo su eBay)
Grazie in anticipo