ansetup ha scritto:
Ciao .
Io le ho avute sul Bandit 1250 e me le ricordo con piacere , sia per la resa generale , sia per la relativa , buona , longevità .
La loro carcassa richiedeva però alcune attenzioni sulle pressioni di gonfiaggio , nel senso che erano sufficienti alcuni decimi di bar in più o in meno per avvertire drastici cambiamenti sul feedback .
A parte questo , visto che scrivi di avere poca esperienza , quei 2/3 cm di spalla ancora intonsa vedrei di usarli ( eventualmente ) in maniera comunque progressiva .
Intendo dire che , alla prima uscita "seria" su un bel tratto di misto , dove il contesto invitasse ad una guida più disinvolta , sarebbe comunque meglio incrementare il passo e le inclinazioni in modo progressivo , più o meno come si usa fare con il prodotto nuovo .
Perchè se è vero che buona parte della cera di stampo sarà stata comunque rimossa , quella zona di spalla deve ancora lavorare , per dare il suo meglio .
Ti ringrazio per il suggerimento! Appena avrò la possibilità cercherò di sfruttare la gomma quanto più mi è possibile, ovviamente cercando pieghe progressive e non brusche. La cosa fondamentale è che spero di non avere improvvisi scivolamenti quando andrò ad usare la parte non consumata. Spero però che non essendoci più la cera e scendendo progressivamente in piega non dovrei avere particolari problemi