16154785
Inviato: 12 Mag 2020 17:18
Oggetto: Scivolata Quadro 3 appena comprato
Ciao ragazzi,
sono nuovo del gruppo e vi faccio alcune premesse.
Guido 2 ruote da 20 anni ed ho avuto molteplici moto potenti, ho tutt'ora una Tuono 1000R con cui andavo anche saltuariamente in pista.
Mi ritengo abbastanza esperto comunque dovendo trasferirmi tra qualche mese da Dubai a Malta, dove le strade sono terribili similmente a quelle romane, ho deciso per discorsi di sicurezza e famiglia rompipalle di prendere un 3 ruote che sarà il mio. Mezzo principale a Malta causa grande traffico.
Oggi qui a Dubai ho trovato un Quadro in offerta e l'ho intanto comprato, prima di spedirlo tra qualche mese in Europa.
Il mezzo è del 2016 ma con soli 1,221 km, praticamente nuovo.
Oggi dopo averlo comprato dopo aver fatto dei giretti di prova, mentre stavo per andare a parcheggiarlo su un semi-pavè in ordine, curvo a 10 km/h e mi ritrovo per terra.
Non ho avuto nemmeno il tempo di controsterzare, tipico di quando si inchioda in curva col freno davanti perdendo l'avantreno, una saponetta.
Aldilà delle contusioni, sono demoralizzato nel mio orgoglio; non mi capacito come possa esser cascato come il più inesperto dei dilettanti, non me ne faccio una ragione.
Ho avuto alcuni pensieri a riguardo e vorrei sapere consigli ed i vostri punti di vista.
1) Credevo che i 3 ruote non potessero cadere ed ho piegato troppo
2) Sono abituato ad una ciclistica molto più rigida
3) Il vecchio proprietario ci ha fatto poco più di 1,000 kmin 3 anni e più, senza ovviamente cambiare mai le gomme...che fossero ovalizzate, non in pressione od ormai indurite?
Ripeto, trovo incredibile che sia cascato in quel modo a 10 km/h, spero che qualcuno mi aiuti dicendomi la sua poiché ora sono triste e deluso.
Grazie,
Frankie
Ultima modifica di FrankieDubai il 12 Mag 2020 19:07, modificato 1 volta in totale